Il MANCHESTER UNITED ha approfittato del ritrovato legame con la squadra francese del Nizza per un'amichevole a porte chiuse.
La squadra della Ligue 1 è di proprietà del gruppo Ineos di Sir Jim Ratcliffe, che ha completato l'acquisto del 27,7% dei Red Devils a febbraio.

2

2
Ed è stato ora rivelato dal Daily Mail che la squadra Under 21 del Manchester United ha attraversato la Manica per un'amichevole con l'Under 21 del Nizza.
La partita si giocò il lunedì di Pasquetta, con la vittoria dei padroni di casa per 3-2.
La squadra del Man Utd comprendeva stelle promettenti come Gabriele Biancheri e Bendito Mantato.
Era la seconda partita durante la permanenza dell'Under 21 in Francia.
Il loro primo scontro all'estero è avvenuto contro il Monaco, in cui i Red Devils hanno ottenuto la vittoria.
Il capo della squadra senior Erik ten Hag si è immerso nell'accademia per rafforzare la prima squadra diverse volte, che in questa stagione ha incluso giocatori del calibro di Willy Kambwala, Omari Forson e Kobbie Mainoo.
Ogni squadra nella fase di sviluppo professionale del Man Utd, da U17 a U21, ha preso parte alla trasferta e ha giocato partite equivalenti.
Nel fine settimana non sono state organizzate partite di Premier League 2 o di Premier League U18.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
Nel frattempo, altre fasce d'età hanno preso parte ai propri giochi e tornei in paesi come Spagna, Olanda, Belgio e Stati Uniti.
Il Man Utd ha anche annunciato che la squadra U14 andrà in Polonia per un viaggio di educazione all'Olocausto alla fine di questo mese, mentre un'altra fascia d'età gareggerà in Repubblica ceca nella Coppa Karlovy.
Il direttore dell'Academy Nick Cox ha detto dei viaggi: “Questo è sempre un periodo emozionante dell'anno per i nostri giovani giocatori poiché hanno la possibilità di vivere insieme l'esperienza di viaggiare per tornei e partite.
“Ogni viaggio ha finalità diverse a seconda della fascia di età coinvolta.
“Che si tratti di formazione culturale, di esperienza nel giocare con squadre al di fuori del nostro programma di partite nazionali o di imparare a rappresentare il club all'estero, i nostri giocatori godono di un enorme sviluppo personale e professionale da queste opportunità.
“I nostri Under 14, ad esempio, continueranno la loro formazione sulla Seconda Guerra Mondiale mentre il nostro gruppo della Fase di Sviluppo Professionale si dirigerà nel sud della Francia per avere la possibilità di affrontare l’opposizione europea d’élite.
“Ad ogni fascia d'età, so che ogni giocatore avrà esperienze che gli saranno utili per una vita di successo nel calcio o fuori dal gioco.”