La dirigenza dello United ha esaminato la situazione di Ten Hag all'Old Trafford durante la bassa stagione e ha preso in considerazione la possibilità di sostituire l'allenatore olandese prima di offrirgli infine un nuovo contratto.
Secondo quanto riferito, Thomas Tuchel è stato uno degli allenatori contattati dallo United prima che decidessero di restare con Ten Hag.
Secondo Bild, Hoeness era anche nella lista dei potenziali candidati dello United, con il club che aveva contattato il 42enne a luglio per un trasferimento in Premier League.
Il rapporto afferma che Hoeness ha rifiutato l'approccio dello United, scegliendo di rimanere allo Stoccarda per sfruttare l'ottima prestazione della squadra della scorsa stagione.
Lo Stoccarda è arrivato secondo in Bundesliga dietro al Bayer Leverkusen, assicurandosi un posto nella Champions League di questa stagione.
Hoeness aveva anche firmato un prolungamento di contratto con lo Stoccarda prima dell'inchiesta dello United, legandolo al club fino al 2027.
Nel frattempo, il Ten Hag è sotto crescente pressione allo United dopo il peggiore inizio di stagione di Premier League del club dopo sette partite.
Nonostante le prestazioni inconsistenti della squadra, la dirigenza dello United si è incontrata a Londra la scorsa settimana e ha deciso che per ora il lavoro di Ten Hag è sicuro.
La prossima partita dello United in Premier League sarà sabato all'Old Trafford contro il Brentford.
Alla domanda sulla posizione di Ten Hag questo mese, il comproprietario dello United Sir Jim Ratcliffe ha detto: “Penso che sia un ottimo allenatore ma alla fine non spetta a me decidere, è il team dirigenziale che gestisce il Manchester United che deve decidere”. come gestiamo al meglio la squadra sotto molti aspetti diversi.
“Ma quella squadra che guida il Manchester United è insieme solo da giugno, luglio. Non erano lì a gennaio, febbraio, marzo o aprile – [CEO] Omar [Berrada], [sporting director] Dan Ashworth – sono arrivati solo a luglio.
“Sono stati lì solo… puoi contarli quasi in settimane, non sono stati lì da molto tempo quindi hanno bisogno di fare il punto e prendere alcune decisioni sensate.
“Il nostro obiettivo è molto chiaro: vogliamo riportare il Manchester United dove dovrebbe essere, e ovviamente non è ancora arrivato, questo è molto chiaro. C'è del lavoro da fare.”
CONDIVIDI L'ARTICOLO
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Threads (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Mastodon (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Nextdoor (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Bluesky (Si apre in una nuova finestra)