Manchester United stanno valutando una mossa per un centrocampista da 20 milioni di sterline all'anno che ha vinto la Champions League, secondo un recente rapporto. L'atmosfera è cambiata all'Old Trafford nelle ultime due settimane Ruud van Nistelroy ha cambiato la forma del club e ora c'è entusiasmo per l'arrivo di Ruben Amorim.
Imparentato
Notizie sui trasferimenti del Man Utd
Amorim inizierà la sua carriera da allenatore nello United questa settimana quando approderà a Manchester dopo aver lasciato Lisbona. Il portoghese avrà il compito di riportare i Red Devils nella fascia alta della Premier League e, per farlo, potrebbe aver bisogno di alcuni rinforzi a gennaio.
Questo è emerso nel corso del fine settimana Amorim vorrebbe che lo United ingaggiasse il difensore Danilo dalla Juventus come uno dei suoi primi acquisti da allenatore. Il 33enne è in Italia ormai da qualche anno, ma nelle ultime stagioni ha dimostrato un'incredibile versatilità, giocando ovunque sulla difesa a quattro, il che sarebbe utile nel sistema di Amorim.
Oltre a guardare Danilo, Lo United ha anche avviato un'indagine sulla firma di Christopher Nkunku dal Chelsea. Si dice che Nkunku sia scontento del suo tempo di gioco allo Stamford Bridge, e potrebbe cercare una via d'uscita quando arriva gennaio se le cose non cambiano. Mentre puntano su un difensore e un attaccante per gennaio, i Red Devils puntano anche su un centrocampista.
Il Manchester United punta al vincitore della Champions League da 20 milioni di sterline all'anno
Secondo quanto riferito in Spagna da The Hard Tackle, Il Manchester United è interessato a ingaggiare N'Golo Kante nella finestra di mercato di gennaio. Il 33enne gioca attualmente in Arabia Saudita per l'Al-Ittihad dal luglio 2023, quando è arrivato a parametro zero dopo aver lasciato il Chelsea.
Kanté, chi ha vinto la Champions League con il Chelsea nella stagione 2020/21ha giocato 10 volte in questa stagione in tutte le competizioni con l'Al-Ittihad, tutte e 10 le partite da titolare, poiché, come previsto, è un giocatore chiave per la squadra.
Il francese, che guadagna 25 milioni di euro l'anno (20 milioni di sterline all'anno) in Arabia Saudita, sta ancora ottenendo buoni risultati, tanto da guadagnare presenze con la sua nazionale. Ora, lo United sta cercando di riportarlo in Europa a gennaio mentre cerca di rafforzare le proprie opzioni a centrocampo.
Ma lo United non è l'unica squadra interessata a Kante, dato che anche il Real Madrid tiene al 33enne e sta cercando di portarlo al Bernabeu. Inizialmente Al-Ittihad chiedeva 20 milioni di euro, ma ora la cifra è scesa a 15 milioni di euro, ovvero circa 12 milioni di sterline.
Kante si unirebbe a un centrocampo che ha già Casemiro, Kobbie Mainoo e Manuel Ugarte, con quest'ultimo che dovrebbe giocare molto sotto Amorim, quindi l'arrivo di Kante potrebbe vederlo affiancare l'uruguaiano in avanti.