Secondo quanto riferito, il MANCHESTER UNITED starebbe preparando un trasferimento per uno degli ex compagni di squadra di Rasmus Hojlund.
È probabile che i Red Devils siano alla ricerca di un nuovo centrocampista estatecon il 32enne Casemiro destinato a essere fustigato dai capi dei trasferimenti di Man Utd.
Secondo quanto riferito, la loro ricerca di un sostituto li ha portati sulla stella dell'Atalanta Teun Koopmeiners.
Il 26enne ha rivelato a De Telegraaf di aver informato la squadra di Serie A di voler lasciare il club e di aver accennato a dove vorrebbe il suo trasferimento futuro mentire.
Dice: “Ho detto all'Atalanta che voglio partire in estate.
“La scorsa stagione c'era stato un interesse concreto da parte del Napoli, ma i due club non raggiunsero l'accordo.
“Spero che ci saranno opzioni da considerare quest'anno. Io e la mia ragazza ci stiamo godendo l'Italia, ma sopporterei la pioggia per alcuni club in Inghilterra.
«Mentirei se dicessi di no notizia interesse da parte di Juventus e club di Premier League.
“Ho letto anch'io la notizia. All'Atalanta ho vissuto un periodo bellissimo e spero che ricevano una bella somma.
Secondo la Gazzetta Dello Sport la somma sarebbe pari a 51 milioni di sterline.
E l'outlet italiano sostiene che una delle parti interessate all'accordo è il Manchester United.
Il rapporto dice che i Red Devils hanno accelerato il loro interesse da gennaio, con il club che crede anche di essere in pole position per assicurarsi la sua firma.
Ciò nonostante l’interesse di trasferimento rivale dei grandi battitori Liverpool e Juventus.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
La loro fiducia nasce dal forte legame con il club bergamasco, avendo fatto centro soldi accordi per Hojlund e l'eroe della FA Cup Amad Diallo nelle ultime stagioni.
Diallo, 21 anni, è passato al Man Utd dall'Atalanta nel 2021 con un accordo del valore iniziale di 19 milioni di sterline, con potenziali componenti aggiuntivi in grado di portare il prezzo intero dell'accordo a poco più di 37 milioni di sterline.
Nel frattempo, Hojlund è stato ingaggiato la scorsa estate per la cifra esorbitante di 72 milioni di sterline.
Nonostante un inizio di vita lento e pieno di infortuni all'Old Trafford, Hojlund ha comunque contribuito con 13 gol in tutto concorsi questa stagione.
L'olandese Koopmeiners ora potrebbe esserlo Prossimo per passare al Manchester, con la sua versatilità che potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa per il centrocampo di Erik ten Hag.
Anche se in passato ha eccelso come centrocampista difensivo, in questa stagione è stato utilizzato in un ruolo più avanzato da sfondatore di campo, che gli ha fruttato 12 gol e quattro assist in tutte le competizioni.
In effetti, anche alcune statistiche complessive di Koopmeiners relative alla massima serie italiana sono impressionanti.
Ha effettuato 47 passaggi chiave che lo collocano al settimo posto in campionato ed è tra i giocatori che toccano di più la palla nella terza squadra offensiva.
La spesa del Manchester United energia dipenderà dalle cessioni dei giocatori, e se riusciranno a ricavare qualche soldo dalla cessione di stelle, come Casemiro, potranno battere la Juventus per accaparrarlo.
All'interno dei piani del Man Utd di Ratcliffe
Tutto quello che devi sapere mentre Sir Jim Ratcliffe guida il Manchester United…