Il Manchester United ha abbandonato la corsa per ingaggiare il portiere del Napoli Alex Meret tra il crescente interesse dell'Inter campione di Serie A. Secondo recenti indiscrezioni provenienti dall'estero, Ruben Amorim non avrebbe 'alcuna intenzione' di concludere un accordo con Bosman per il tappo italiano, aprendo la strada al Nerazzurri per rinforzare la propria rosa con un'altra acquisizione a basso costo.

Il contratto di Meret col Napoli scade a fine stagione. Nonostante tutti gli sforzi del club per convincere il 27enne a impegnarsi il suo fedeltà allo Stadio Diego Armando Maradona, le trattative per il prolungamento sono giunte a un punto morto. Intanto i top club seguono con grande attenzione l'oscillazione contrattuale del portiere.

Antonio Conte tiene in grande stima il sostenitore di lunga data del Napoli. Tuttavia, le parti non riescono a trovare un terreno comune nelle trattative trascinate per un rinnovo urgente. Se Meret decidesse di partire, il Partenopei probabilmente si rivolgerà al 23enne Elia Caprile, molto apprezzato, per riempire il posto vacante tra i pali.

Dove sarebbe andato rimane un mistero. L'Inter vuole portare la stella del Napoli a Giuseppe Meazza nonostante abbia acquistato Josep Martinez dal Genoa solo quest'estate. Lo spagnolo non è riuscito a rimuovere Yann Sommer dalla formazione titolare di Simone Inzaghi, mettendo in dubbio le sue prospettive a lungo termine al Nerazzurri.

Il Napoli non avrebbe il potere di impedire a Meret di unirsi ai rivali diretti per lo scudetto se non riuscissero a prolungare il suo accordo nei prossimi mesi. Questo scenario sta diventando sempre più probabile, soprattutto dopo che Amorim ha staccato la spina all'interesse del Man Utd per l'ex portiere dell'Udinese.