Il Man Utd in battaglia con il Liverpool per firmare nuovamente il giocatore ha lasciato andare in estate con una commissione richiesta di 40 milioni di sterline

Lo United è in vantaggio con la clausola di riacquisto

Il Manchester United si è trovato in una battaglia con i rivali storici del Liverpool per firmare nuovamente un giocatore che aveva lasciato andare in estate e che ora ha una cifra richiesta di 40 milioni di sterline.

La giovane stellina ha lasciato l'Old Trafford in estate per soli 5 milioni di sterline quando il terzino sinistro si è trasferito al Benfica per più tempo da giocare.



Adesso Alvaro Carreras (ex Fernandez) è diventato una star in Portogallo, con il suo prezzo di vendita aumentato di otto volte e attirando lo sguardo dei colossi europei interessati.

Sia Marca che O Jogo hanno riferito che il Liverpool è entusiasta della firma del 21enne ed è pronto a pagare il prezzo richiesto di 40 milioni di sterline per sostituire Andy Robertson come sostituto a lungo termine.

Tuttavia, il Manchester United ha in programma di sventare i piani del rivale poiché, nonostante la loro svista nel lasciare partire lo spagnolo per così poco, si sono ricordati di inserire una clausola di riacquisto nel suo contratto.

Secondo quanto riferito, questa clausola vale 16 milioni di sterline, significativamente inferiore alla sua normale clausola rescissoria da 40 milioni di sterline, tuttavia, rappresenterebbe una perdita di 10 milioni di sterline per i Red Devils.

Carreras è arrivato al Man United nel 2020 all'età di 16 anni dal Real Madrid ed era stato indicato come una futura stella dello United.

Il terzino sinistro, però, non ha mai giocato a livello competitivo con i Red Devils.

L’ex manager Erik ten Hag aveva precedentemente affermato: “Penso che il processo sia perfetto. Lo abbiamo prestato al Preston, è tornato, poi lo abbiamo prestato al Granada, lì non ha giocato molto e ovviamente lo abbiamo sempre osservato e ora abbiamo avuto l'opportunità di venderlo. Ma abbiamo un riacquisto [clause] quindi abbiamo il controllo della situazione, penso che fosse ciò di cui aveva bisogno.

Carreras è stato lasciato andare con lo United che aveva Luke Shaw e Tyrell Malacia davanti a sé nell'ordine gerarchico, ma entrambi sono stati regolarmente messi da parte per infortunio, sottolineando che forse lasciare che il terzino sinistro se ne andasse non era l'idea più intelligente.

Solo il tempo dirà dove andrà a finire la stella nascente in futuro.

Prev Post

L'Inter deve affrontare una forte concorrenza per la richiesta stellina del Monza Daniel Maldini

Next Post

Lo speciale database dei trasferimenti di Brighton è così segreto che ai loro stessi scout è VIETATO usarlo