Il Man Utd ha una “nuova energia” in vista della terza stagione di Ten Hag

Il boss del Manchester United Erik ten Hag ritiene che ci sia unanuova energia” attorno al club mentre si prepara per la prima stagione completa sotto il regime di Jim Ratcliffe.

Ten Hag ha ottenuto un misero ottavo posto in Premier League nel 2023-24 e si pensava che fosse sull'orlo del licenziamento, salvo poi vedere lo United stupire i vicini del Manchester City nella finale di FA Cup di maggio allo stadio di Wembley.

Dopo aver guidato i Red Devils alla conquista del secondo trofeo importante in altrettanti anni alla guida, a Ten Hag è stata offerta un'estensione del contratto fino alla stagione 2025-26.

Il nuovo accordo per l'olandese rappresenta una vera dimostrazione di fiducia da parte del presidente di INEOS Ratcliffe, che ha assunto il pieno controllo delle attività calcistiche quando ha acquistato una quota del 25% del club lo scorso dicembre.

Parlando ai canali mediatici del club nella sua prima intervista dopo la firma del contratto, Ten Hag ha affermato che c'è un'atmosfera rinnovata attorno al club.

“Abbiamo vinto una FA Cup, abbiamo vinto una Coppa di Lega, ma abbiamo anche grandi aspettative da noi stessi”, ha detto.

“Sappiamo che non arriva da un giorno all'altro, dobbiamo impegnarci per ottenerlo. Siamo molto ambiziosi, quindi dobbiamo alzare i nostri standard giorno dopo giorno e migliorare ogni giorno.

“Ogni volta, dobbiamo vivere con questa linea nella nostra testa: buono non è abbastanza buono. Dobbiamo fare meglio.”

Il regime di Ratcliffe non ha perso tempo nell'apportare modifiche alla struttura calcistica dell'Old Trafford, ingaggiando Dan Ashworth dal Newcastle United come direttore sportivo e nominando Jason Wilcox, ex del Southampton, come direttore tecnico.

Nonostante la stagione 2023-24 dello United sia stata deludente, Ten Hag ritiene che ci siano tutti i presupposti per un futuro più luminoso.

“Lo United non ha vinto un trofeo per sei anni. Ora ne abbiamo vinti due, ma siamo in lizza per altri, come il titolo inglese e ancora di più, come andare in Europa”, ha aggiunto.

“È un processo che richiede tempo e ci lavoreremo, ma so che con l'assetto del club, con i cambiamenti alla struttura e alle infrastrutture qui intorno a Carrington, saremo pronti per il futuro.

“Miglioreremo. Lo senti qui, ci dà una nuova energia, ci dà una nuova dinamica e questo ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.

“Nel breve termine, la situazione rimane la stessa: vogliamo vincere ogni partita e abbiamo visto che siamo in grado di battere tutti”.

Prev Post

Southgate afferma che l'Inghilterra è pronta a fare la storia contro gli olandesi

Next Post

Mbappé senza mascherina arriva finalmente agli Europei con un assist mentre Kolo Muani sorprende la Spagna