ERIK TEN HAG e il suo staff sono rimasti sbalorditi dopo che i giocatori del Manchester United hanno festeggiato una sconfitta in Champions League la scorsa stagione.
L'olandese è stato sollevato dal suo incarico lunedì dopo un inizio deludente della nuova stagione.
Ruben Amorim è stato scelto per sostituire Ten Hag e iniziare la ricostruzione dell'Old Trafford.
Ma un incidente successivo alla sconfitta contro il Bayern Monaco dell'anno scorso suggerisce che l'allenatore entrante ha un compito da svolgere per cambiare la mentalità del club.
I Red Devils furono spazzati via 4-3 durante uno scontro della fase a gironi di Champions League all'Allianz Stadium nel settembre 2023.
Il Bayern è andato in vantaggio di due gol grazie a Serge Gnabry e Leroy Sane.
Il portiere Andre Onana ha avuto una serata da dimenticare, realizzando una serie di gol quando lo United è stato sconfitto.
Anche Harry Kane e Mathys Tel sono andati a referto, con Casemiro che ha reso il risultato rispettabile con due gol nel finale.
Secondo il Times, Ten Hag e i suoi ufficiali si stavano “stropicciando gli occhi” dopo essere tornati nello spogliatoio.
Secondo quanto riferito, i giocatori dello United si davano il cinque e si congratulavano a vicenda per le loro prestazioni.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Il rapporto sostiene che la reazione inaspettata “ha fatto suonare un campanello d'allarme” tra l'olandese e il suo staff tecnico.
Ten Hag non è riuscito a stabilizzare la nave, portando lo United all'ottavo posto in Premier League la scorsa stagione.
È stata la loro peggiore prestazione nella massima serie dal 1990.
Un'inaspettata vittoria nella finale di FA Cup contro i rivali del Manchester City gli ha quasi salvato il lavoro durante l'estate.
Ma secondo quanto riferito, Ten Hag ha dovuto essere dissuaso dalle sue tattiche pianificate per la resa dei conti di Wembley dal direttore tecnico preoccupato Darren Fletcher.
Si sostiene che Ten Hag volesse andare “in punta di piedi” contro i campioni della lega in un piano kamikaze.
Il 54enne ha ricevuto un compenso di 15 milioni di sterline dopo il suo licenziamento all'inizio di questa settimana.
Amorim è pronto a subentrare a Manchester, con l'accordo che dovrebbe essere finalizzato prima del fine settimana.
Il 39enne tecnico dello Sporting Lisbona ha dichiarato giovedì: “È una trattativa tra due club, che non è facile”.
“Dopo la partita di venerdì [against Estrela]avremo tutti questi chiarimenti. Poi si saprà la decisione.
“Presto la telenovela finirà.”