Il MANCHESTER UNITED ha elaborato i piani per la “Battaglia d'Inghilterra” tre mesi prima dell'incontro.
E i Red Devils cercano disperatamente di evitare il ripetersi del fiasco di biglietti di quando hanno affrontato il Galatasaray.

2
Lo United ha affrontato i giganti scozzesi dei Rangers nell'Europa League di questa stagione.
Le due squadre si affronteranno all'Old Trafford il 23 gennaio.
Ma i padroni di casa stanno già valutando chi potrà partecipare.
La scorsa stagione, circa 2.000 tifosi del Galatasaray sono riusciti ad acquistare i biglietti nell'area riservata all'Old Trafford per tifare per i loro eroi turchi in Champions League.
E non solo il ripetersi di scene imbarazzanti sarebbe umiliante per lo United, ma potrebbe anche rappresentare un serio rischio per la sicurezza se i tifosi rivali si scontrassero sugli spalti.
Di conseguenza, lo United ha adottato misure drastiche per garantire che solo i veri tifosi siano nei posti riservati ai tifosi di casa.
Secondo il Daily Mail, il club renderà disponibili i biglietti per l'acquisto solo a coloro che erano membri registrati prima del sorteggio di Europa League.
L'incontro è stato classificato come “ad alto rischio”.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
E questo vedrà anche il club in costante comunicazione con le autorità locali su come sorvegliare il gioco.
Lo scontro tra United e Rangers è il penultimo della nuova fase di campionato in Europa questa stagione, che si concluderà con la trasferta in Romania per affrontare la Steaua Bucuresti il 30 gennaio.
Ten Hag: Mourinho è l'esempio
Di NEIL CUSTIS
ERIK TEN HAG ha salutato Jose Mourinho come un esempio per i manager mentre si prepara ad affrontarlo giovedì a Istanbul in Europa League.
Mourinho, ora allenatore del Fenerbahce, ha aggiunto al suo già impressionante bottino di trofei la Coppa di Lega e l'Europa League ai tempi del Manchester United.
In effetti, quel trionfo a Stoccolma nel 2017 sull'Ajax è stato l'ultimo trofeo vinto dallo United nel 2017 fino a quando Ten Hag non ha preso la guida e ha vinto la Carabao Cup e la FA Cup nelle ultime due stagioni.
Ora lo scontro tra i due a Istanbul e il boss dello United Ten Hag è stato pieno di elogi per uno dei suoi predecessori all'Old Trafford.
Ten Hag ha dichiarato: “È una partita importante per entrambi.
“Mi piace molto affrontarlo e giocare contro di lui. Ha sempre buone squadre, è un vincente – ha vinto tanti trofei – penso che sia un esempio per tanti, tanti allenatori”.
Ten Hag è stato l'allenatore di maggior successo insieme a Mourinho da quando Sir Alex Ferguson si è ritirato nel 2013.
Tuttavia, rimane sotto pressione con lo United seduto sotto la metà della classifica.
Ten Hag riconosce che ciò che accade ora è importantissimo.
Ha detto: “È il calcio, devi vivere per ora.
“Quello che è successo appartiene al passato, devi metterti alla prova ogni giorno, devi metterti alla prova ogni stagione, quindi dobbiamo provarci.
“Siamo all'inizio della stagione e vedremo dove finiremo, ma il nostro obiettivo è vincere ancora un trofeo”.
La pressione sul Ten Hag è stata allentata con una vittoria in rimonta contro il Brentford sabato con il 21enne Rasmus Hojlund che ha conquistato il vincitore del secondo tempo.
Ten Hag ha detto: “Segnerà sempre. L'importante è che si tenga in forma.
“Ha subito tanti infortuni nella prima stagione e quando sarà in forma, segnerà gol perché lo dimostrano le sue statistiche”.
Le difficoltà di Erik ten Hag nel calcio europeo sono continuate anche quest'anno.
Ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 in casa contro l'FC Twente.
Poi è servito un colpo di testa di Harry Maguire nei minuti di recupero per salvare il 3-3 in casa del Porto, nonostante fosse in vantaggio per 2-0 dopo soli 20 minuti.
Giovedì lo United si dirigerà all'ostile stadio Sukru Saracoglu dove affronterà il Fenerbahce, allenato da Jose Mourinho.
La squadra turca ha battuto l'Union Saint-Gilloise nella prima partita prima di essere costretta ad accontentarsi di un punto con un risultato di 1-1 contro il Twente.

2

