BRUNO FERNANDES ha lasciato i tifosi del Man Utd sudare per la sua forma fisica dopo essere zoppicato durante il 4-0 di Ruben Amorim contro l'Everton.
E arriva in un momento terribile per lo United con un grande viaggio negli Emirati imminente in soli tre giorni.
Fernandes ha fornito due assist ai marcatori del doppio gol Marcus Rashford e Joshua Zirkzee su entrambi i lati dell'intervallo contro i Toffees prima di essere sostituito al 66'.
Il nazionale portoghese è stato sostituito da Alejandro Garnacho mentre lo United è salito nella metà superiore della classifica per la prima volta dopo mesi.
Ma l’unica potenziale preoccupazione per lo United in vista della trasferta contro l’Arsenal, secondo in classifica, mercoledì era la vista del disagio del suo miglior giocatore.
Fernandes è stato raffigurato con un impacco di ghiaccio legato alla caviglia dopo essere stato sostituito.
Lo skipper, tuttavia, ha potuto unirsi ai suoi compagni di squadra in campo dopo la partita per salutare i tifosi di casa presenti alla prima partita del Prem di Amorim all'Old Trafford.
Potrebbe, ovviamente, essere precauzionale dato che lo United aveva segnato tutti e QUATTRO i gol prima che lui e Casemiro uscissero.
Ma i tifosi dello United sono preoccupati per la sua disponibilità prima del viaggio al Nord Londra tra tre giorni.
Uno ha scritto: “Bruno Fernandes fuori per infortunio. Arsenale non ho mai visto una fortuna come questa.”
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Un altro ha detto: “Allora se Bruno si infortuna, cosa succede?”
Un terzo ha risposto: “Proprio quando Fernandes inizia a trovare una certa forma. Spero che ce la faccia Arsenale gioco 🙏.”
Ma altri erano più ottimisti.
Uno ha scritto: “Bruno non perde mai una partita. Sarà lì a metà settimana 💪.”
Mentre un secondo ha chiesto: “Sicuramente sarebbe nell'infermeria se fosse così grave?”
Il rientrante Kobbie Mainoo è stato squalificato per la trasferta dello United contro l'Arsenal dopo aver raccolto il suo quinto giallo della stagione.
La stella inglese è entrata nel libro degli arbitri al 49esimo minuto quando ha abbattuto Dwight McNeil appena fuori dall'area delle 18 yard dello United.
Ha segnato la prima partenza da titolare di Mainoo sotto Amorim dopo essere stato un sostituto inutilizzato contro Ipswich Town e Bodo/Glimt.
Allo stesso modo, Lisandro Martinez salterà la partita contro i ragazzi in forma di Mikel Arteta per lo stesso motivo.
Martinez ha ricevuto un'ammonizione due minuti dopo quando ha ritirato Toffees attaccante Beto, che cercava di mettere a segno un passaggio filtrante.
Nel frattempo, i tifosi dello United hanno etichettato il comproprietario Sir Jim Ratcliffe un “c ***” mentre protestavano contro l'aumento del prezzo dei biglietti.
I capi dei Red Devils hanno aumentato i biglietti dell'Old Trafford alla cifra sbalorditiva di £ 66 a partita.
Hanno anche abolito le agevolazioni per bambini e pensionati poiché i tifosi fuori Anfield hanno protestato in vista della visita del Manchester City domenica.