2
Il Manchester United ha messo gli occhi sulla stellina della Juventus Kenan Yildiz come uno dei loro “nomi migliori” per il ruolo di centrocampista offensivo la prossima estate, anche se il 19enne sarà difficile da strappare al club di Serie A.
Florian Plettenberg (Sky Sports Germany) rivela che i Red Devils sono “impressionati da [Yildiz’s] sviluppo” con la Vecchia Signora e stanno continuando a “monitorare da vicino il 19enne” in vista della finestra di mercato del prossimo anno.
🚨🔴 Escl | Kenan #Yildiz è uno dei nomi di punta nella rosa dei candidati del Manchester United per il ruolo di centrocampista offensivo. Il club è impressionato dalla sua crescita e continua a monitorare da vicino il 19enne ✔️#MUFC stanno tenendo d'occhio questa posizione per l'estate. Tuttavia,… pic.twitter.com/sRBO9RRjuH
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) 2 dicembre 2024
Twitta: “Kenan #Yildiz è uno dei nomi di punta nella rosa dei candidati del Manchester United per il ruolo di centrocampista offensivo. Il club è impressionato dalla sua crescita e continua a monitorare da vicino il 19enne.
Il #MUFC tiene d'occhio questa posizione per l'estate. Tuttavia, ci viene detto che Yildiz non ha intenzione di lasciare la Juventus. Si sente molto a suo agio nel club, è il preferito dei tifosi e intende restare alla #Juve anche la prossima estate. Il suo contratto durerà fino al 2029”.
Il reporter di Sky Sports descrive Yildiz come uno dei “nomi migliori nella lista dei candidati del Manchester United per il ruolo di centrocampista offensivo” – un'area della squadra che il club sta “tenendo d'occhio per l'estate”.
Il 19enne nazionale turco ha segnato 3 gol e fornito 2 assist in 14 partite di campionato in questa stagione, essendosi saldamente affermato come titolare chiave nel 4-2-3-1 di Thiago Motta con la Juventus.
Spesso schierato a sinistra del trequartista dietro al numero nove, Yildiz è un calciatore tecnicamente dotato che può giocare ovunque in prima linea.
Ruben Amorim non ha perso tempo nell'implementare il suo caratteristico 3-4-3 da quando è arrivato all'Old Trafford come nuovo allenatore del club il mese scorso. E in un rapporto trasmesso da La Persona del Popolo, il 39enne ha individuato la necessità di un nuovo trequartista per rafforzare questo nuovo attacco a tre.
Yildiz sembra fatto su misura per il ruolo di trequartista sinistro, con lo United privo di opzioni in grado di giocare in spazi ristretti e di usare le proprie capacità di dribbling per sbloccare le difese. Bruno Fernandes è incline a scendere più in profondità, mentre Alejandro Garnacho e Marcus Rashford sono più bravi a correre dietro la linea di fondo che a giocare tra le linee.
Tuttavia, Plettenberg rivela che Yildiz “non ha intenzione di lasciare la Juventus” e “intende restare” a Torino oltre questa stagione. Il 19enne si trova “molto a suo agio” a Torino ed è descritto come un “preferito dai tifosi”.
Ciò rende remota la prospettiva di convincere il giovane talento a scambiare l’Italia con l’Inghilterra. Ma INEOS, che ha acquisito il pieno controllo delle operazioni calcistiche all’Old Trafford a febbraio, ha mostrato la volontà di perseguire talenti d’élite, anche quando un accordo sembra improbabile.
L'inseguimento del 18enne difensore Leny Yoro del Lille in estate, con fonti francesi che consideravano un trasferimento al Real Madrid una certezza, ha dimostrato che lo United farà di tutto se il dipartimento di reclutamento considererà il giocatore un obiettivo imperdibile; e riuscire a farlo.
Anche se il rapporto di Plettenberg suggerisce che sarà difficile per i Red Devils ripetere questo trucco la prossima estate, non si può certamente escludere che INEOS abbia messo gli occhi su Yildiz come parte fondamentale della ricostruzione di Amorim nel club.
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social