Il Manchester United ha scelto Rasmus Hojlund invece di Ollie Watkins (foto di Carl Recine/Getty Images)
Prendere buone decisioni non è stato un punto forte del Manchester United negli ultimi dieci anni e sembra che i Red Devils abbiano fatto un'altra strana scelta rifiutando la possibilità di ingaggiare Ollie Watkins dell'Aston Villa nel 2023.
L'estate scorsa Erik ten Hag era sul mercato per un nuovo numero nove e c'erano molti nomi legati al ruolo al Manchester United. Alla fine, il club di Manchester ha optato per Rasmus Hojlund, acquisendo la stella danese dall'Atalanta come parte di un massiccio accordo da 72 milioni di sterline.
Finora il 21enne ha faticato a trovare una certa coerenza all'Old Trafford, ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'intera squadra è stata un disastro nell'ultima stagione e un po'.
È facile capire perché il Manchester United abbia scelto Hojlund perché è giovane, ha molto spazio per svilupparsi e avrà valore di vendita se le cose andranno bene.
Nonostante tutto ciò, scegliere la stella danese rispetto a Ollie Watkins dell'Aston Villa sembra una decisione sciocca, che è esattamente ciò che il club di Manchester ha fatto l'estate scorsa quando ha offerto i servizi del nazionale inglese, riporta il Daily Mail.
Il Man United si è perso l'incredibile stagione 2023/24 di Ollie Watkins
Sebbene Watkins abbia sette anni più di Hojlund, il Manchester United avrebbe avuto un successo immediato con l'inglese nella propria squadra e avrebbe potuto avere un grande impatto sulla loro stagione in generale.
Il 28enne è stato sensazionale per l'Aston Villa la scorsa stagione realizzando 27 gol e 13 assist in 53 partite in tutte le competizioni. Ciò supera di gran lunga i numeri di Hojlund poiché la stella dello United è riuscita a fornire alla sua squadra solo 16 gol e due assist in 43 partite.
L'attaccante del Villa avrebbe potuto essere un grande successo all'Old Trafford se il Man United avesse accettato l'offerta di ingaggiarlo, ma la loro perdita è il guadagno di Unai Emery mentre il club di Birmingham continua ad andare sempre più rafforzandosi sotto la guida del suo allenatore spagnolo.