Gli Under 19 del Liverpool hanno lottato duramente per vincere 2-1 sul Bologna nella seconda partita della stagione di UEFA Youth League.
Liverpool U19 – Bologna U19 2-1
UEFA Youth League (2), Accademia Kirkby
2 ottobre 2024
Obiettivi: Young 51′, Nallo 72′; Tonin 58′
Con Kenny Dalglish presente in un pomeriggio soleggiato alla Kirkby Academy, Amara Nallo ha capitanato la squadra per la prima volta e ha segnato il gol della vittoria.
Trey Nyoni è stato convocato in prima squadra, quindi allenatore Barry Lewtas ha selezionato un centrocampo composto da Kieran Morrison, Michael Laffey e Josh Davidson.
Hanno controllato la partita nelle fasi iniziali mentre il Liverpool ha mostrato qualità sulla sinistra, con Rio Ngumoha causando continui grattacapi alla destra bolognese.
COSÌ vicino da Rio Ngumoha, bella giocata pic.twitter.com/pDDVmXloSo
— Bradley (@BradleyLFC24v3) 2 ottobre 2024
La firma estiva da Chelsea ha quasi segnato un gol incredibile, dribblando sulla fascia e poi tagliando con il piede destro prima di sparare in porta un tiro ad anello che ha tagliato la traversa.
Mentre i Reds dominavano la palla, la loro migliore occasione del primo tempo arrivò in contropiede, quando Ranel Young liberò Trent Kone-Doherty in porta.
Il quotatissimo 18enne di Derry ha provato ad aprire il corpo e ad aggirare il portiere, ma Massimo Pessina ha letto le sue intenzioni e ha parato il tiro.
Primo tempo: Liverpool U19 – Bologna U19 0-0
Dopo l'intervallo, Young del Liverpool ha ottenuto la sua ricompensa per il suo instancabile pressing, contrastando un difensore del Bologna e superando con calma il portiere per portare i Reds in vantaggio.
Sei minuti più tardi, però, a poco meno di un'ora dal termine, il Bologna realizza una doppia sostituzione che fa quasi subito effetto.
Gli ospiti pareggiano grazie a Federico Tonin, smarcato sul secondo palo.
Tuttavia, il Liverpool è tornato in vantaggio al 72' quando lo skipper, Nallo, ha lanciato la palla oltre la linea dopo che la punizione di Davidson è stata respinta in area pericolosa da Carter Pinnington.
Il Bologna si è avvicinato sempre più al gol man mano che la partita andava avanti, ma il Liverpool ha resistito fino a vincere la sua prima partita nella competizione, nei tempi regolamentari, da novembre 2022 – non era entrato la scorsa stagione.
Dopo aver pareggiato 0-0 nella prima partita della UEFA Youth League di questa stagione contro AC Milane ora hanno vinto questa partita, i Reds sono in una buona posizione con quattro partite rimaste della fase di campionato.
Liverpool U19: Misciur; Esdaille, Nallo, Lucky, Pinnington; Davidson, Laffey, Morrison (Pitt 90+3′); Kone-Doherty, Ngumoha (Ahmed 76), Young (Figueroa 79)
Sostituti non utilizzati: Hall, Bernard, O'Connor, Bradshaw
Prossima partita della UEFA Youth League: RB Lipsia U19 (A) – 23 ottobre, 15:00 (BST)