Devo ancora concordare un nuovo accordo con Trent Alexander-Arnold, Liverpool Secondo quanto riferito, ora stanno tenendo d'occhio un potenziale sostituto per il loro terzino destro.
Novità sul mercato del Liverpool
Con il derby del Merseyside rinviato grazie a Storm Darragh, al Liverpool è stato concesso un fine settimana libero tanto necessario tra crescenti problemi di infortuni e un frustrante pareggio per 3-3 contro il Newcastle United l'ultima volta.
Concedendo tardi per gentile concessione di Fabian Schar e un rarissimo errore di Caoimhin Kelleher sulla brace morente, ai Reds è stata negata la possibilità di riprendersi contro l'Everton, lasciando la squadra di Anfield a rivolgere la propria attenzione al Lille in Champions League.
Intanto, fuori dal campo, continua a scatenarsi un'altra tempesta. Allo stato attuale, il Liverpool è destinato a perdere Virgil van Dijk, Mohamed Salah e Alexander-Arnold a titolo gratuito alla fine della stagione, non essendo finora riuscito a concordare un nuovo accordo con nessuno dei tre grandi. E mentre ce ne sono stati alcuni aggiornamenti positivi per quanto riguarda Van Dijk e Salah, sul fronte Alexander-Arnold tace.
Imparentato
Sembra che anche quelli di Anfield si stiano preparando al peggio. Secondo Graeme Bailey per The Boot Room, Il Liverpool tiene d'occhio Martim Fernandes dopo la recente ascesa al Porto. Il 18enne terzino destro potrebbe emergere per sostituire Alexander-Arnold e sostituirlo Arne Slot un'opzione sul lato destro per gli anni a venire.
Naturalmente, se si arriva a quel punto, sostituire Alexander-Arnold non sarà un compito facile, ma Fernandes potrebbe essere un candidato valido data la sua età. A 18 anni, Slot potrebbe rapidamente trasformare il gioiello del Porto nello stile di terzino che preferirebbe che il Liverpool utilizzasse.
L'”emozionante” Fernandes è uno da tenere d'occhio
Se l'obiettivo principale del Liverpool è quello di sostituire l'influenza offensiva di Alexander-Arnold, non sorprende che Fernandes stia iniziando a rubare i titoli dei giornali. Il giovane del Porto ha realizzato quattro assist in tutte le competizioni eguagliando, passo dopo passo, il record della stella di Anfield. Descritto come “uno dei terzini più entusiasmanti del calcio mondiale” da Jacek Kulig del Football Talent ScoutFernandes è senza dubbio uno da tenere d'occhio.
Perdere la loro stella attuale ma guadagnare il giovane Fernandes per competere per un posto da titolare insieme all'altrettanto impressionante Conor Bradley potrebbe aiutare ad alleviare il colpo causato dall'uscita di Alexander-Arnold.
In cima al Premier League ma con la nube oscura di fallimenti contrattuali in agguato sopra di loro, il Liverpool dovrebbe vivere alcuni mesi frenetici. Resta da vedere se ciò si tradurrà in qualche buona notizia tanto necessaria sul fronte del rinnovamento o nell'arrivo di volti nuovi ad Anfield.