Il Liverpool ha ricevuto una spinta importante nella sua corsa alla stella della Juventus, Federico Chiesa.
Secondo un rapporto di DaiMiSportil club del Merseyside ha adocchiato Chiesa da tempo e sta esaminando la situazione contrattuale del giocatore con il club di Serie A.
Con 10 gol e tre assist in 37 partite al termine della stagione 2023-24, l'italiano ha aiutato la sua squadra a finire tra le prime quattro e a vincere la Coppa Italia.
Si sostiene che gli osservatori del Liverpool abbiano guardato la finale di Coppa Italia, in cui Chiesa ha avuto un ruolo determinante nel trionfo della Juventus per 1-0 sull'Atalanta, che ha portato alla vittoria del suo primo titolo in tre anni.
Ora, esperto di trasferimenti Fabrizio Romano ha riferito che i giganti italiani sono pronti a separarsi dall'attaccante.
Poiché il giocatore è entrato nell'ultimo anno del suo contratto con la Juventus, la società è pronta a lasciarlo andare per 25 milioni di euro (21 milioni di sterline).
Il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta non vede il giocatore come parte dei suoi piani futuri, come confermato da Romano sul suo account X.
Ha scritto:
“La Juventus considera un prezzo di circa 25 milioni di euro con aggiunte incluse per Federico Chiesa, poiché l'accordo attuale scade a giugno 2025 e non verrà esteso.
“La Juventus è pronta a cedere Chiesa che al momento non rientra nei piani di Thiago Motta, come confermato ieri”.
🚨⚪️⚫️ La Juventus valuta un prezzo intorno ai 25 milioni di euro con aggiunte per Federico Chiesa, dato che l'accordo attuale scade a giugno 2025 e non verrà prorogato.
La Juventus è pronta a cedere Chiesa, che al momento non rientra nei piani di Thiago Motta, come confermato ieri. foto.twitter.com/CpJ68tKj91
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 5 luglio 2024
Chiesa aggiungerebbe una nuova dimensione all'attacco del Liverpool
L'attaccante della Juventus aggiungerebbe versatilità all'attacco del Liverpool, potendo giocare sia sulle fasce che al centro.
Chiesa è noto per la sua velocità e la sua abilità nel dribbling sulle fasce, doti che il Liverpool vanta in abbondanza con giocatori come Luis Diaz e Mohamed Salah.
Tuttavia, l'attaccante italiano può aggiungere profondità alla loro prima linea e fornire al nuovo allenatore Arne Slot un'altra opzione nell'attacco dei Reds.