Il Liverpool sta rinnovando i propri dipartimenti di scouting e prestiti, pubblicizzando sette nuovi posti di lavoro e promuovendo due figure chiave nel processo, tra cui un ex-Newcastle giocatore.
Con Jurgen Klopp lasciandolo insieme al suo staff tecnico in estate, il Liverpool ha subito una sorta di ristrutturazione, inserendo Richard Hughes come direttore sportivo per lavorare con il nuovo allenatore Arne Slot.
In campo, la nuova era finora ha avuto successo e il club continua ad apportare cambiamenti dietro le quinte.
IL Volte riferiscono che “un nuovo capo della gestione dei prestiti sarà reclutato per succedere a Matt Newberry, che è stato promosso al ruolo di direttore dei talenti globali”.
Il giornalista Paul Joyce ha aggiunto che Newberry è stato “lo scout che per primo ha osservato Ryan Gravenberch esibirsi quando aveva 13 anni e giocava tre anni sopra la sua fascia d'età per l'Ajax Under 16 contro il PSV Eindhoven.
Questo è uno dei tanti ruoli che il Liverpool sta cercando di ricoprire mentre sviluppa i propri dipartimenti di scouting e prestiti.
Ruoli da ricoprire per il Liverpool
- Analista dell'andamento dei prestiti
- Scout regionale per Paesi Bassi e Belgio
- Altri due scout con sede in Europa
Come parte dei cambiamenti, ex Newcastle Il giocatore Andy O'Brien, scout del Liverpool dal 2015, è stato promosso a capo del ruolo di scouting tecnico.
In precedenza ha lavorato per il Liverpool come capo scout del Regno Unito, oltre a guardare i giocatori della MLS.
Oltre a queste promozioni, il Liverpool sta attualmente cercando di ricoprire altre sei posizioni, tra cui due nuovi posti di lavoro come responsabile del percorso prestiti e analista della performance dei prestiti, secondo il rapporto. Volte.
La creazione di ruoli specifici per consentire una maggiore attenzione ai prestiti dei giocatori è una mossa saggia, data la crescente importanza che i prestiti rivestono nel calcio moderno per lo sviluppo dei giovani giocatori – Conor BradleyIl periodo di al Bolton nel 2022/23 è uno dei migliori esempi di storie di successo degli ultimi anni.
La giornalista Joyce scrive che il Liverpool sta reclutando anche nel reparto scouting.
Stanno cercando un nuovo talent scout globale, uno scout regionale per Paesi Bassi e Belgio e altri due scout con sede in Europa che lavorino sotto la guida del capo scout Barry Hunter.
Tutto questo avviene dopo la partenza dell'ex direttore dello scouting e del reclutamento Dave Fallows, che Sinistra il club a ottobre dopo 12 anni di servizio.
Tutti questi cambiamenti e la continua evoluzione sono progettati per garantire il successo del Liverpool nel futuro, indipendentemente dall'allenatore o dagli uomini al vertice.
Ora hanno una gerarchia che include Hughes come direttore sportivo, David Woodfine come assistente direttore sportivo e, sopra di loro, Michael Edwards come CEO del calcio di FSG.
Al momento, quel ruolo sembra essere focalizzato sul Liverpool poiché sta mettendo in atto una nuova struttura prima di passare ad altri club in cui l'FSG potrebbe cercare di investire.