Il Liverpool insegue il “prossimo Bukayo Saka” | Sparare

Il Liverpool ha prodotto una bella prestazione battendo i campioni in carica del Manchester City 2-0 e portandosi in testa con nove punti di vantaggio domenica.

Cody Gakpo e Mohamed Salah sono andati a segno per i Reds a fine primo tempo, estendendo la striscia senza vittorie del City a sette partite in tutte le competizioni.

L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha goduto di un inizio sensazionale nel suo mandato ad Anfield e la sua squadra è attualmente in testa sia alla classifica della Premier League che a quella della Champions League.

L'olandese spera di vedere la splendida forma della sua squadra continuare quando affronterà il Newcastle United mercoledì ma, nel frattempo, sembra che i Reds stiano inseguendo un'ala di grande valore.

Secondo Football Insider, la squadra del Merseyside sta lavorando a un accordo per ingaggiare la stella del Gent Momodou Sonko.

Il 19enne è arrivato a gennaio di quest'anno dai belgi del Gent dagli svedesi dell'Hacken, e da allora ha giocato 24 partite con il suo club attuale.

Sonko (a destra) ha segnato tre gol in 25 partite con la squadra belga del Gent

Lo stile di gioco dell'adolescente lo ha visto etichettato come il “prossimo Bukayo Saka”, e il rapporto afferma che il Liverpool spera di ingaggiare il giovane mentre cerca di rafforzare la squadra di Slot con giovani talenti promettenti.

Come Saka, il giovane può giocare su entrambe le fasce, ma opera principalmente sulla destra.

Si suggerisce che il Liverpool sia alla ricerca di rinforzi a destra del suo attacco in mezzo alla continua incertezza che circonda il futuro del talismano Mohamed Salah.

Essendo arrivato al Gent solo a gennaio, Sonko è sotto contratto con la squadra belga fino alla fine della stagione 2027/28, il che potrebbe significare che il Liverpool potrebbe avere difficoltà ad attirarlo ad Anfield.

Sonko è stato convocato quattro volte dalla Svezia a livello senior e continua a stupire per il Gent, e il rapporto suggerisce che c'è una crescente sensazione che il passaggio alla Premier League sia il suo prossimo passo più probabile.

Prev Post

“L'Inter il primo club a contattarci” su Edoardo Bove

Next Post

Sorteggio del terzo turno della FA Cup IN DIRETTA: streaming GRATUITO, ora di inizio, canale TV mentre Arsenal, Man Utd e Liverpool scoprono il destino – aggiornamenti