Il Liverpool ha inflitto un infortunio a Konate prima dell'incontro con il Manchester City

Ibrahima Konate ha confermato che sarà pronto per un periodo in disparte prima dello scontro campione d'incassi del Liverpool contro il Manchester City domenica.

Konate è stato uno degli artisti di spicco dei Reds durante la vittoria della Champions League sul Real Madrid a metà settimana, ma sembrava essersi infortunato a fine partita.

Il francese si è scontrato con la giovane ala brasiliana del Real Madrid Endrick, che lo ha lasciato disteso a terra, anche se è riuscito a completare i 90 minuti.

Tuttavia, si prevede che Konate salterà l'allettante pareggio di questo fine settimana contro la squadra fuori forma del City di Pep Guardiola, con rapporti che suggeriscono che potrebbe perdere fino a 11 partite.

“È così frustrante subire questo infortunio proprio alla fine di una grande partita mercoledì sera”, ha pubblicato Konate su Instagram.

“Ora iniziamo il processo di recupero, ma una cosa che prometto è che tornerò e darò il meglio di me ancora una volta.

“Grazie per lo straordinario supporto ad Anfield. Inshallah, andremo avanti e sosterrò la squadra in ogni fase del percorso”.

L'assenza di Konate è un duro colpo per la squadra di Arne Slot, con il francese che ha formato una partnership imperiosa al fianco di Virgil van Dijk in questa stagione.

I Reds hanno subito solo 12 gol in 19 partite in tutte le competizioni in questa stagione, con Konate che gioca un ruolo enorme nella loro ritrovata resilienza difensiva.

Solo Van Dijk (40) ha vinto più duelli aerei in Premier League con il Liverpool in questa stagione rispetto a Konate (28), mentre il francese ha effettuato più stoppate (cinque) di qualsiasi suo compagno di squadra.

Prev Post

Gareth Southgate accusato di “mentire” sulla decisione inglese di Ben White

Next Post

La prima partita di Paul Pogba dopo la squalifica ANNULLATA all'ultimo minuto perché è fissata la nuova data per la King's Cup Dubai