Il nuovo allenatore del Leicester City Ruud van Nistelrooy. (Foto di Michael Regan/Getty Images)
L'allenatore del Leicester City Ruud van Nistelrooy ha confermato che avrà fondi per rafforzare la squadra durante la finestra di mercato di gennaio.
Alla domanda se i fondi saranno resi disponibili a gennaio, disse a Leicester Mercury: “SÌ”.
Lo sviluppo rappresenterà un grande impulso per il club e entusiasmerà sicuramente i tifosi. Finora il Leicester ha avuto una stagione deludente e ha ottenuto solo tre vittorie in campionato.
Attualmente sono 16esimi in classifica e sono in piena corsa per la sopravvivenza. Cercheranno di mantenere intatto il loro status di club della Premier League sarebbe saggio da parte loro migliorare la rosa a gennaio in modo che possano riprendersi con forza.
“Abbiamo avuto una conversazione su questo (trasferimenti) a Londra prima che firmassi,” ha detto van Nistelrooy a Leicester Mercury. “Abbiamo parlato di quello, della finestra invernale, e anche di quella estiva.
“Abbiamo anche detto che allo stesso tempo non c'è fretta di fare le cose. Sono d'accordo con questo. La squadra ora avrà l'opportunità di mettersi alla prova durante questo mese, che è un mese fantastico per lavorare e giocare insieme. Poi ci sarà tempo per fare le giuste valutazioni quando avrò visto i giocatori con i miei occhi e a gennaio potremo prendere le decisioni”.
Il Leicester ha bisogno di aggiunte di gennaio
Non c'è dubbio che abbiano a disposizione numerosi giocatori di qualità, ma hanno bisogno di più profondità e qualità sul lato per evitare la caduta. Sarà interessante vedere se l'ex attaccante del Manchester United riuscirà a farli licenziare nelle prossime settimane e poi a migliorare la rosa quando si riaprirà la finestra di mercato.
L'olandese è ora impegnato a valutare la sua squadra nel prossimo mese in modo da poter determinare i punti deboli e le posizioni che deve migliorare durante la finestra di mercato di gennaio.