Secondo quanto riferito, il Leeds United sta tenendo d'occhio il centrocampista del Manchester City James McAtee, con un piano ambizioso per portare il 22enne di alto livello a Elland Road durante la finestra di mercato di gennaio.
Rinomato per le sue eccezionali capacità tecniche e il suo estro creativo, McAtee ha attirato l'attenzione di numerosi club. Il Leeds si sta ora posizionando come forte contendente per assicurarsi la sua firma, nonostante l’interesse delle squadre della Premier League West Ham e Fulham.
Robinson: Il Leeds ha fatto una “offerta audace” per ingaggiare James McAtee
Parlando con Esperto di calciol'ex portiere del Leeds Paul Robinson ha rivelato che i White hanno fatto una mossa coraggiosa per McAtee, descrivendo la loro offerta come “audace”. Ha anche suggerito che il club è disposto a fare un'offerta finanziaria sostanziale, che si ipotizza si aggiri intorno ai 30 milioni di sterline.
L'esperto ha affermato:
“Il Leeds ha fatto un’offerta audace per lui”.
“Ha avuto due prestiti davvero buoni allo Sheffield United, il West Ham è stato nella mischia ed è stato accostato al Fulham, ma non saranno solo loro.
“E cosa gli avrebbero regalato a gennaio? £ 20-25 milioni? £ 30 milioni?
“Ci sono molti club che prenderebbero James McAtee, sia che si tratti di un contratto a tempo indeterminato o di prestito.
“Ma penso che Pep Guardiola potrebbe essere egoista da qui alla fine della stagione e tenerlo.
“Vuole che faccia parte della sua squadra e penso che avranno bisogno di lui.
“Con la quantità di infortuni in questa stagione, avresti pensato che sarebbe già entrato in quella prima squadra con il talento che ha.”
Il tempo di James McAtee al Manchester City finora
Nonostante il contratto di McAtee con il Manchester City fino al 2026, secondo quanto riferito, il Leeds è pronto a mettere alla prova la determinazione di Pep Guardiola. L'allenatore del City potrebbe essere riluttante a separarsi dal talentuoso giovane, soprattutto considerando i problemi di infortuni del club in questa stagione.
McAtee ha lottato per consolidare un posto fisso nella squadra costellata di stelle del City da quando ha fatto il suo debutto in Premier League nel 2021. Tuttavia, la sua crescita durante due straordinari periodi di prestito allo Sheffield United, dove ha giocato un ruolo chiave nella loro campagna di promozione, ha attirato un pubblico di appassionati. molta attenzione.
In questa stagione, McAtee ha mostrato qualche scorcio del suo potenziale, compreso un gol nella recente partita di UEFA Champions League contro lo Slovan Bratislava. Nonostante questi risultati, si ritiene che stia cercando opportunità costanti in prima squadra.
A tutti i livelli e in tutte le competizioni per club, il giovane ha accumulato risultati incredibili 61 gol e 37 assist finora nella sua carriera.
Anche se il Leeds è fiducioso nel suo approccio, deve affrontare concorrenza agguerrita come quella del West Ham e Fulham, anch'essi appassionati di McAtee. Dovranno anche affrontare la resistenza dell'allenatore del Manchester City Pep Guardiola, la cui preferenza è quella di trattenere il centrocampista, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative. In precedenza è stato riferito che il lettore è impostato su tenere colloqui cruciali con Guardiola per comprendere appieno il suo ruolo nella squadra attuale.
La ricerca di McAtee da parte del Leeds United segnala la loro determinazione a rafforzare le loro opzioni a centrocampo mentre mirano ad aumentare le loro possibilità di promozione. Il club vede il giovane inglese come un acquisto trasformativo che può avere un impatto immediato e allo stesso tempo fungere da risorsa a lungo termine.