L'FC Barcelona ha annunciato che i membri saranno invitati a votare sull'accordo con Nike affinché l'azienda americana di abbigliamento sportivo produca le loro attrezzature per i prossimi 14 anni. Ufficialmente non sono stati rivelati i dati dell'accordo.
I Blaugrana hanno convocato un'Assemblea Generale Straordinaria per votare l'accordo, che si svolgerà il 21 dicembre alle 10:30 CEST. Questo venerdì cade un giorno prima dell'ultima partita del 2024, in casa contro l'Atlético de Madrid.
In ballo 45 milioni di euro
Ciò avviene mentre i gruppi di opposizione chiedono maggiore trasparenza, sia su questo accordo che su altre questioni, con il Barcellona che afferma che Nike ha chiesto che i dettagli rimangano riservati, come è loro prassi abituale.
Il quotidiano catalano Sport sostiene che il nuovo contratto porterà 45 milioni di euro in più a stagione, anche se quello attuale dura già fino al 2028. Il nuovo contratto durerà fino al 2038, e dal 2028 il Barcellona dovrebbe guadagnare 60 milioni di euro in più all'anno , secondo queste informazioni.