Aspettando la Champions: il gruppo C. Occhio al top della Stella Rossa!

14 Settembre 2018 - 00:49 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata



Terminata la prima tranche di Nations League, concentriamoci adesso sulla Champions League e nel particolare del girone C, uno dei gironi più divertenti ed equilibrati.
Il girone composto da PSG, NAPOLI, LIVERPOOL e STELLA ROSSA.

 Sorteggio poco benevolo per gli azzurri di Mr. Ancelotti che pescano in 3a fascia la finalista dello scorso anno, magari un giorno ci spiegheranno il motivo del Liverpool in questa fascia… Andiamo ad analizzare le 3 big e un occhio di riguardo anche alla Stella Rossa e ai suoi tifosi. I

Il PSG non merita tante presentazioni, campione in carica della Ligue 1, può contare su fenomeni dal valore inestimabile come Neymar e Mbappe, il più forte non si sa chi sia, ma quello più decisivo in quest’ultima fase è Kylian Mbappe, il baby prodigio francese, campione del mondo in carica e il peso di una nazione addosso, sopportato benissimo all’ultimo mondiale.. non dimentichiamoci, per i meno attenti, che ha solamente 18 anni! PSG che parte con l’ambizione di alzare la coppa, ma avrà strada difficile a partire già dai gironi.

Il Napoli di Maurizio Sarri sarebbe stato più accreditato a passare il girone, questo di Ancelotti fa storcere ancora un pò il naso, questo almeno è quello che dicono i Bookmakers. Squadra di Ancelotti che può contare sulla solidità del gioco azzurro e che ha in Insigne il suo leader, napoletano che ha la voglia di caricarsi città e tifosi sulle spalle. Sarà un girone difficile per gli azzurri, ma sicuramente daranno filo da torcere ai suoi avversari. L’obiettivo è quello di passare il girone e arrivare quantomeno ai quarti, staremo a vedere…

Il Liverpool è la grande esclusa tra le botole dei BIG, capita infatti in terza fascia dopo la strabiliante Champions dello scorso anno terminata con una brutta sconfitta in finale contro il Real Madrid, con grande complicità del loro, ex ormai, portiere, Karius. L’obiettivo è sicuramente quello di ripetersi, ma è anche quello di provare a vincere la Premier League.
Con grande probabilità i Reds sono la squadra più forte del girone, forti di un allenatore e di un’idea di gioco come quella del magi Jurgen Klopp e con un Mohamed Salah che lo scorso anno ha fatto piangere tutte le difese avversarie con la sua accelerazione e i suoi gol, vedremo se si ripeterà.

La reginetta indiavolata del girone è la Stella Rossa, squadra serba che è arrivata in questa fase della Champions League trascinata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Richmond Boakye.
La Stella Rossa ha due obiettivi in questa Champions League, il primo è quello di divertirsi e infastidire le big, il secondo è quello di far conoscere il proprio pubblico a tutt’Europa, infatti se PSG, NAPOLI e LIVERPOOL possono contare su dei top giocatori, la Stella Rossa conterà sul Top pubblico, il vero leader di questa squadra.

Che dire, buon divertimento e buona Champions a tutti!! ⚽⚽