1
Simon Stone della BBC ha fornito un grande indizio per suggerire che Dan Ashworth sia stato licenziato dal suo ruolo di direttore sportivo del Manchester United, subito dopo la sconfitta della squadra contro il Nottingham Forest sabato.
Lo United perde la seconda volta consecutiva, battuto 3-2 dagli uomini di Nuno Espirito Santo.
I gol di Nikola Milenkovic, Morgan Gibbs-White e Chris Wood sono stati tutto ciò di cui gli ospiti avevano bisogno per assicurarsi i tre punti e consegnare allo United la seconda sconfitta consecutiva.
Rasmus Hojlund e Bruno Fernandes hanno segnato i gol dei Red Devils.
Da allora è emerso che Ashworth ha lasciato la sua posizione di direttore sportivo dello United, appena cinque mesi dopo aver assunto il ruolo.
UN rapporto bomba di The Athletic ha divulgato che la separazione è stata istigata dallo United, con il comproprietario Sir Jim Ratcliffe che ha svolto un ruolo chiave.
Resta inteso che il passaggio di Ashworth dal Newcastle allo United “non è stato facile” e così è stata presa la decisione – in una riunione dopo la partita del Forest – di eliminarlo.
Simone Stone era all'Old Trafford per riferire BBC Sport e ha riferito di aver visto Ashworth camminare attraverso la zona mista dopo la partita.
Secondo Stone, la testa di Ashworth era abbassata ed evitava il contatto con gli altri che erano nella stanza.
Stone ha osservato: “Il direttore sportivo del Manchester United Dan Ashworth ha appena attraversato la sala media, dirigendosi da una parte all'altra dello stadio”.
“Ha tenuto la testa bassa e non ha guardato negli occhi i giornalisti presenti.”
“Ashworth e gli altri dirigenti dello United hanno molto lavoro davanti a loro nelle prossime settimane e mesi.”
Anche se non è definitivo, il comportamento di Ashworth suggerisce fortemente che sia stato licenziato subito dopo quella partita o che sapesse che la sua partenza era imminente.
Lo United torna in campo giovedì quando affronterà il Viktoria Plzeň in Europa League.
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social