BIRMINGHAM, INGHILTERRA – 27 NOVEMBRE: Emiliano Martinez dell'Aston Villa salva un tiro di Andrea Cambiaso della Juventus durante la partita MD5 della fase di lega della UEFA Champions League 2024/25 tra l'Aston Villa FC e la Juventus a Villa Park il 27 novembre 2024 a Birmingham, Inghilterra. (Foto di Ryan Pierse/Getty Images)
Il portiere dell'Argentina Emiliano Martinez si è trovato nuovamente al centro delle polemiche dopo il fischio finale lo 0-0 tra Aston Villa e Juventus mercoledì sera in Champions League, cosa che ha portato i giornali italiani a criticare il vincitore della Coppa del Mondo per comportamento “antisportivo”.
Martinez criticato per il suo comportamento “non sorprendente” nello 0-0 tra Aston Villa e Juventus
Mercoledì sera la Juventus ha tenuto il Villa sullo 0-0 nelle Midlands, ma i padroni di casa si sono visti segnare un gol nel finale di Morgan Rogers dopo un fallo sullo stopper della Juventus Michele Di Gregorio.
Poco dopo, dopo il fischio finale, si vede Martinez avvicinarsi a Di Gregorio, deridendo ed esagerando la portata del contatto che ha portato all'annullamento del gol.
Martinez non ha reagito come Di Gregorio al gol… pic.twitter.com/HzQJug5Wjr
— Zona Bianconera (@BianconeriZone) 27 novembre 2024
Punto vendita di Torino Tuttosport non ha accolto di buon occhio il gesto dell'argentino, definendolo “non sorprendente” e dimostrando la sua “tendenza ad andare oltre i limiti della sportività”.