I ranger sono pronti a separarsi da un altro membro della squadra quest'estate, nel tentativo di creare una squadra in grado di fare ancora meglio questa stagione, come è emerso.
Tutto cambia dopo il crepacuore
Il predominio interno sembrava alla portata di Filippo Clemente e soci, ma è stato il rivale di Glasgow, il Celtic, a batterli sul tempo in entrambe le partite. Campionato scozzese di calcio e la Coppa di Scozia la scorsa stagione, lasciando i Rangers al secondo posto in entrambe le occasioni.
Da allora, ci sono già stati grandi cambiamenti all'Ibrox. La coppia esperta John Lundstram e Borna Barisic hanno entrambi lasciato il club alla scadenza del loro contratto e hanno optato per il trasferimento alla squadra turca del Trabzonspor, mentre Ryan Jack, Kemar Roofe e il veterano portiere Jon McLaughlin sono rimasti tutti senza una squadra dopo la fine del loro periodo a Glasgow.
Giovanni Lundstram |
Gratuito |
Nato Barisic |
Gratuito |
Tetto di Kemar |
Gratuito |
Robby McCrorie |
Sconosciuto |
Il dottor Kieran Wright |
Prestito |
Autore: Jon McLaughlin |
Gratuito |
Nel frattempo, il prestito di Mohamed Diomande dalla squadra danese del Nordsjaelland è stato reso permanente e il club ha anche ingaggiato il difensore brasiliano Jefte e Hamza Igamane, tutti e tre under 22 e destinati a portare nuova linfa all'Ibrox.
Sono stati fatti anche trasferimenti gratuiti, con Connor Barron in arrivo dall'Aberdeen, Clinton Nsiala dall'AC Milan e Liam Kelly dal Motherwell, mentre Clement cerca di dare forma alla sua squadra per la prossima campagna. E quella trasformazione della squadra è destinata a vedere anche un difensore un tempo promettente lasciare il club, a quanto pare.
Il giovane dei Rangers “dovrebbe” andarsene
Ciò si manifesta sotto forma di fanciullezza I ranger terzino Adam Devine. Il versatile difensore è stato mandato in prestito al Motherwell per la seconda metà della stagione dopo non essere riuscito a vedere un minuto di azione nella prima parte della campagna sotto Clement.
In realtà, ha collezionato solo 11 presenze con i Rangers, otto delle quali sotto la guida di Michael Beale, che ha elogiato molto il giovane.
“Sono felice di Adam, è ovvio che stava giocando sul suo lato debole”, ha detto Beale dopo aver battuto gli Hibs nella sua prima partita da allenatore [Rangers].
“Era preso di mira dai calci di porta, per essere un ragazzo giovane ha fatto una cosa fantastica. Questa stagione, avrebbe dovuto essere il sostituto di Tavernier e spingerlo, come ha fatto Patterson.
“Abbiamo grandi speranze per lui e non è stato facile stasera, gli ho chiesto di giocare più in alto in campo; più energia. Per tutti quelli che ci guardano, è un giovane ragazzo scozzese di cui possiamo essere orgogliosi. È ancora presto, ma per stasera, ha giocato bene, figliolo.”
Imparentato
Ma il difensore non ha fatto parte dei piani di Clement ed è stato escluso dal gruppo portato in Olanda come parte della preparazione pre-stagionale, un fatto che il giornalista dei Rangers Il dottor Derek Clark ritiene che segnali la fine del suo tempo al club,
“Adam Devine non è andato con la prima squadra nei Paesi Bassi, faceva parte della squadra B che ha battuto il Blackpool l'altro giorno”, ha spiegato al Rangers Review Morning Briefing.
“Penso che fondamentalmente ti dica tutto quello che devi sapere, mi aspetto che Adam Devine se ne vada quest'estate e gli augurerei il meglio ovunque vada se questo sarà il caso.”
Devine ha ancora 12 mesi per correre il suo Offerta da £ 2.500 a settimana all'Ibrox, ma con l'aggiunta di nuovi difensori alla squadra già quest'estate, il suo futuro sembra quasi certo essere lontano dal club in cui è cresciuto.