Il 39enne è stato nominato dopo un pessimo inizio della stagione 2024/25 che ha portato all'esonero dell'olandese. ..Continua a leggere
In vista del suo debutto manageriale questo fine settimana, Amorim si è allenato con giocatori che non erano stati convocati per la sosta per le nazionali.
Tuttavia, con l'avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, è stato riferito che uno dei recenti acquisti dello United è scontento e sta esplorando un allontanamento dal club.
Secondo quanto riportato da La Stampa tramite Calcio Mercato, l'attaccante olandese Joshua Zirkzee, arrivato allo United dal Bologna durante l'estate, non è soddisfatto della sua situazione.
Secondo quanto riferito, il 23enne ha incaricato i suoi rappresentanti di cercare una nuova squadra, con la Juventus che emerge come potenziale destinazione. Si vocifera che l'allenatore Thiago Motta sia interessato all'attaccante.
Il rapporto suggerisce anche che Zirkzee potrebbe lasciare lo United con un contratto di prestito, che è disposto a prendere in considerazione. Nonostante un inizio promettente, segnando al suo debutto in Premier League contro il Fulham, Zirkzee ha faticato a mantenere la forma.
Ha realizzato solo un gol e due assist in 17 presenze in tutte le competizioni in questa stagione.
Mentre Amorim si prepara per la sua prima partita in carica, uno scontro contro l'Ipswich Town domenica, ha espresso la sua visione per la squadra, sottolineando la prestazione a cui spera che i fan assistano sotto la sua guida.
Amorim ha detto: “Penso che vedrai un’idea. Potrebbe piacerti o no, non lo so, ma vedrai un'idea.
“Vedrai un posizionamento. Vedrai qualcosa che vogliamo raggiungere quel tipo di livello. Lo sentirai.
E aggiunge: “Dobbiamo sapere che sono come due allenamenti prima della prima partita. Questo è il miglior campionato del mondo. Ma se devo dirti qualcosa, [it’s that] vedrai un'idea. Questo posso garantirlo”.