Una squadra di Tenerife in difficoltà si è rivolta al figlio maggiore di Diego Maradona per salvare la propria stagione.
Diego Maradona Junior è stato nominato allenatore dell'Union Deportiva Ibarra, che sta lottando contro la retrocessione dopo aver ottenuto solo sette punti in sette partite.
Il suo papà, famoso in tutto il mondo, è ancora idolatrato a Napoli dopo aver contribuito a trasformare l'amato Napoli in campione di Serie A nel 1986-87.
E fonti del club semiprofessionale delle Isole Canarie hanno detto ieri sera che speravano che il loro nuovo uomo, dal cognome immediatamente riconoscibile, potesse cambiare le cose anche per loro.
L'UD Ibarra, che milita nella quinta divisione del calcio spagnolo, ha dichiarato in un comunicato: “Siamo lieti di presentare Diego Armando Maradona Jr, che farà parte dello staff tecnico”.
Ha aggiunto: “Benvenuto e ogni successo nella tua nuova casa”.
Il figlio di Diego è nato nel 1986, quando il defunto grande del calcio giocava ancora a Napoli dopo una relazione extraconiugale con la modella italiana Cristina Sinagra.
Maradona Sr era ancora sposato con la prima ed unica moglie Claudia Villafane al momento della sua nascita.
Il 38enne ha pubblicato messaggi di auguri da parte dei fan sul suo Instagram.
Uno ha detto: “Speriamo che tu possa mettere Ibarra al suo posto”.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Diego Jr, nome completo Diego Armando Maradona Sinatra, è da sempre legato al calcio e ha iniziato ad allenare dopo aver giocato come centrocampista in Italia.
Si è dimesso dal suo primo incarico di allenatore come allenatore della squadra amatoriale del Napoli United per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi dei giocatori da parte del club.
Ha lasciato il club Eccellenza Campania Montecalcio all'inizio di questa settimana prima che fosse annunciato che era il nuovo allenatore dell'UD Ibarra.
Diego Maradona ha riconosciuto formalmente il suo figlio maggiore solo nell'agosto 2016.
Diego Jr è stato costretto a mancare al funerale di suo padre dopo la sua morte all'età di 60 anni nel novembre 2020 per insufficienza cardiaca dopo la diagnosi di coronavirus.
Gli altri figli della defunta leggenda del calcio includono Dalma e Gianinna, la cui mamma è la sua ex moglie Claudia, Jana che Maradona ha riconosciuto come sua in seguito a una rissa in tribunale da parte di sua madre Valeria Sabalain, e l'undicenne Diego Fernando avuto dall'ex fidanzata Veronica Ojeda.
Otto persone, tra cui il medico di Maradona Leopoldo Luque, dovranno essere processate l'anno prossimo per la morte della leggenda del calcio.
Sono stati accusati di omicidio per negligenza dopo una lunga indagine penale e sono stati avvertiti che rischiano pene detentive comprese tra otto e 25 anni se condannati.
Il processo avrebbe dovuto iniziare questo mese, ma è stato recentemente riprogrammato per marzo del prossimo anno.