Il fallimento della nuova uniforme Nike degli Yankees provoca scalpore tra i fan della MLB “sembrano peggio della Little League”

TLui Yankees di New York hanno affrontato gli Houston Astros il giorno dell'inaugurazione al Minute Maid Park e non appena hanno iniziato a sudare, le uniformi nuove di zecca sembravano tutt'altro che lusinghiere.

Progettato da Nike e fanaticile nuovissime divise avrebbero dovuto essere più comode e traspiranti per rendere più piacevole la prestazione dei giocatori, tuttavia, sembra che le divise non assorbano molto il sudore dei giocatori.

Le uniformi bagnate degli Yankees provocano tumulto tra i tifosi

L'umidità mostrata dai giocatori degli Yankees era evidente poiché le maglie erano completamente inzuppate di sudore, anche dopo essere state fortemente criticate, La MLB ha approvato i tessuti e le squadre hanno sviluppato le uniformi.

È bastata una sola partita perché si vedessero i risultati del fallimento della progettazione, immediatamente i fan hanno inondato i social media con commenti tutt'altro che lusinghieri nei confronti della partnership stretta da Nike e fanatici.

Le uniformi generate da Nike e prodotte da Fanatics dovrebbero essere “maglie performanti”.“, secondo il commissario della MLB Rob Manfred. Sono stati creati per essere più leggeri e traspiranti.” Ha aggiunto un fan.

Un altro è intervenuto sostenendo che le uniformi erano “Un completo fallimento sia da parte di MLB, Nike e Fanatics! Ancora una volta, è tutta una questione di denaro che viene passato sotto il tavolo; non preoccuparsi della comodità o dell'utilità!” mentre un altro ha aggiunto: “Se ti stavi chiedendo quanto siano brutte le maglie dei fanatici, i ragazzi le stanno letteralmente sudando.”

George Constanza disegnava uniformi

Alcuni hanno addirittura paragonato il processo decisionale per le uniformi al classico episodio di Seinfeld quando lo aveva fatto George Constanza nuove divise in cotone per i giocatori e all'inizio dell'episodio erano molto contenti, anche Wade Boggs ha commentato che erano le migliori uniformi di sempre, tuttavia, dopo averle lavate, le uniformi si sono rimpicciolite.

Non è ancora stato confermato se ci sia qualcosa da fare per quanto riguarda le divise, ma una cosa è chiara: i tifosi non sono contenti.