Il falconiere Bernabé è blindato a Formello ma Lotito non trova più l’aquila Olympia: “Non so dove l’abbia portata”

Il caso del falconiere Juan Bernabé continua a far discutere nell’ambiente Lazio, con risvolti inaspettati e polemiche crescenti. Nonostante il licenziamento avvenuto a gennaio, Bernabé non ha ancora lasciato Formello, il centro sportivo della Lazio, creando un clima di tensione con la dirigenza del club. Ma il mistero più grande riguarda l’aquila Olympia, simbolo della squadra, che al momento è introvabile. Ecco tutti i dettagli.

Il Licenziamento di Bernabé: Una Storia Controversa

Juan Bernabé, per oltre 14 anni falconiere ufficiale della Lazio, è stato licenziato dopo aver pubblicato foto intime legate a un intervento chirurgico. L’episodio ha suscitato grande scalpore, portando il presidente Claudio Lotito a intraprendere azioni decise. Durante un intervento televisivo, Lotito ha chiarito che il problema non è stato l’operazione in sé, bensì il comportamento di Bernabé dopo aver reso pubbliche le immagini. “Si tratta di atti osceni in luogo pubblico,” ha affermato Lotito, aggiungendo che le azioni dell’ex dipendente erano incompatibili con i valori della società.

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

L’Occupazione Abusiva a Formello

Nonostante il licenziamento ufficiale, Bernabé si è barricato a Formello e non ha lasciato la sua stanza nella foresteria del centro sportivo. Secondo quanto dichiarato da Lotito, l’ex dipendente sta “occupando in maniera abusiva” uno spazio che non è neanche adibito ad abitazione. La società ha già avviato procedimenti legali per risolvere questa situazione, che si è protratta per diversi mesi, causando disagio e complicazioni interne.

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

Olympia: Che Fine ha Fatto l’Aquila?

L’altro punto centrale della vicenda riguarda Olympia, l’aquila simbolo della Lazio, utilizzata durante le partite per il tradizionale giro di campo. L’animale non è di proprietà del club, ma appartiene personalmente a Bernabé. Claudio Lotito ha ammesso di non sapere dove si trovi l’aquila in questo momento, un dettaglio che ha reso ancora più complessa la disputa. I tifosi biancocelesti, abituati a vedere Olympia prima delle gare, stanno vivendo questo vuoto simbolico come una ferita aperta.

La Reazione del Presidente Lotito

Durante un’apparizione televisiva nel programma “Finché la Barca Va” di Piero Chiambretti, Lotito ha ribadito la sua posizione sul caso, definendo quanto accaduto “ingiustificabile”. Il presidente si è mostrato determinato nel portare avanti tutte le iniziative giudiziarie necessarie per risolvere la vicenda e ripristinare l’ordine a Formello.

Prev Post

Il piano di Giuntoli per risanare la Juve: farà dei colloqui individuali con i giocatori per capire cosa non funziona

Next Post

Milan, telefonata di Furlani ad Allegri: c’è anche il nome del possibile nuovo direttore sportivo