L'Aston Villa ha ingaggiato Clement Lenglet in prestito dal Barcellona all'inizio della stagione.
Il 28enne difensore è stato un giocatore utile per loro e tornerà al club natale alla scadenza del contratto di prestito.
Il direttore del calcio dell'Aston Villa Damia Vidagany ha confermato a MARCA che il club del West Midlands si sta preparando per un'intensa finestra di trasferimento mentre cerca di fare bene in UEFA Champions League la prossima stagione.
Su Lenglet ha detto: “In linea di principio ha un prestito di un anno senza opzione di riscatto e deve tornare al Barcellona, ma ha avuto una stagione impressionante e penso che sia al livello di qualsiasi difensore centrale del La Liga spagnola”.
Sarà interessante vedere se riusciranno a portare acquisti di qualità durante la finestra di mercato estiva e a migliorare adeguatamente la rosa. Avranno bisogno di giocatori migliori per fare bene in Champions League la prossima stagione. Con più partite in arrivo, avranno bisogno di una squadra più ampia per fare bene in più competizioni.
Resta da vedere se riusciranno a ingaggiare difensori di qualità in estate. Dovranno sostituire anche Lengelt.
Clement Lenglet deve lasciare il Barcellona
Il 28enne difensore centrale spera di assicurarsi un'uscita definitiva dal Barcellona durante la finestra di mercato estiva. È chiaro che non ha futuro nel club spagnolo e ha bisogno di entrare in un club dove pagherà regolarmente.
Resta da vedere dove andrà a finire. Il nazionale francese ha le qualità per competere ai massimi livelli ed è improbabile che gli manchino corteggiatrici quest'estate.
Nel frattempo, l’Aston Villa è sembrata vulnerabile in difesa in alcuni momenti della stagione e resta da vedere se riuscirà a colmare le lacune della propria squadra prima dell’inizio della nuova stagione.