Il direttore del Genoa: 'Fabio Miretti per noi è un bersaglio'

Il ds del Genoa Marco Ottolini ha confermato alcune strategie dei rossoblù per l'estate, tra cui quella di puntare sul centrocampista della Juventus Fabio Miretti. Ne parlo con il giornale locale Il Secolo XIXOttolini ha accennato ad alcuni obiettivi del club per i prossimi mesi, oltre ai successi di mister Alberto Gilardino:

Da dove nasce l'idea di confermare Gilardino?

“Nasce dalla voglia di dare continuità, puntando su un allenatore giovane e con le idee chiare. Portarlo dalla Primavera alla Prima Squadra si è rivelata una scelta vincente, un rischio calcolato che ha dato i suoi frutti. Meritava il rinnovo; la volontà di andare avanti c’era da entrambe le parti. In questi mesi abbiamo delineato una strategia comune, definito un’unità di intenti, soprattutto quando dovremo affrontare insieme le difficoltà”.

Come sta procedendo il team building?

“Dietro, con l'arrivo di Marcandalli, siamo in buona forma; A centrocampo abbiamo 5 centrocampisti sotto contratto, anche davanti siamo ben posizionati. Poi vedremo cosa accadrà sul mercato”.

Ci saranno partenze?

“Arriverà un momento in cui forse potremo trattenere tutti i giocatori; non è ancora quel momento. Dobbiamo sostenere il percorso di crescita dei giocatori e credo che quando arriva un'offerta vada valutata. Poi la società farà le sue valutazioni”.

Spence e Vitinha?

“Stiamo parlando con i club e con i giocatori; l'idea è di tenerli qui. Spence ha qualità da Champions League e potenziale inespresso. Vitinha ha bisogno di una stagione per rilanciarsi e il Genoa è la sede giusta per farlo”.

Miretti?

“Conosco molto bene Fabio Miretti, da quando era nel Settore Giovanile della Juventus. Per noi è un bersaglio”.

 

La posta Il direttore del Genoa: 'Fabio Miretti per noi è un bersaglio' è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

La Premier League rivela un piano in sei punti per correggere il VAR dopo che 19 squadre hanno votato per mantenerlo nonostante le gaffe dell’orrore

Next Post

Qualificazioni ai Mondiali 2026: la Tunisia supera la Guinea Equatoriale per mantenere una partenza perfetta