Il difensore dell'Atalanta Kolasinac salterà la finale di Coppa Italia contro la Juventus

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno del difensore Sead Kolasinac per la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Il 30enne ha lasciato il campo dolorante giovedì dopo appena 15 minuti di gioco nell'andata della semifinale di Europa League contro il Marsiglia al Velodromo.

Secondo IlBianconerogli accertamenti medici del giocatore hanno rilevato una lesione muscolare di primo grado al tendine del ginocchio sinistro.

Anche se la campagna del bosniaco non è necessariamente finita, la fonte rivela che sarà fuori dai giochi per almeno tre settimane.

Quindi un ritorno contro i bianconeri nella finale di coppa nazionale è praticamente impossibile. L'incontro si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 15 maggio.

Si tratta di un colpo prematuro per Gasperini in un momento in cui la sua squadra sta ancora combattendo su tre fronti diversi.

Oltre alla Coppa Italia, La Dea sta ancora spingendo per un piazzamento nella Top Five in Serie A che garantirebbe la Champions League nella prossima stagione. e stanno lottando anche per il trofeo continentale in Europa League.

Kolasiniac è arrivato agli Orobici la scorsa estate a parametro zero dopo aver terminato il contratto con l'Olympique Marsiglia.

In questa stagione, l'ex giocatore di Arsenal e Schalke ha collezionato 42 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo con un solo gol e un assist.

Il nazionale bosniaco occupa il posto di difensore centrale sinistro nella difesa a tre di Gasperini.

Prev Post

Il Man Utd “prevede di utilizzare Harry Maguire in un trasferimento di scambio per ottenere una stella dell'Inghilterra da £ 70 milioni”

Next Post

Svelate le clausole di Dybala mentre la Roma pianifica i colloqui di fine stagione con l'agente