Mentre giocava per il club in prestito del Magonza, Sepp van den Berg ha aiutato la sua squadra a vincere a sorpresa per 3-0 Champions League finalisti del Borussia Dortmund, come Jurgen KloppI due ex club di si sono scontrati.
Nonostante abbia avuto una stagione forte a livello personale, Van den Berg si ritrova in una battaglia per la retrocessione in Bundesliga con il Magonza, ma sabato hanno fatto un grande passo verso la sicurezza.
Dopo la vittoria per 1-0 di martedì sul Paris Saint-Germain in Champions League In semifinale, l'allenatore del Dortmund Edin Terzic ha apportato 10 modifiche alla partita contro il Magonza.
Il club in pericolo retrocessione ha approfittato appieno dell'indebolimento degli avversari, segnando tre gol in 11 minuti e portandosi in vantaggio per 3-0 al 23'.
Grazie a Van den Berg e ai suoi compagni difensori, il Magonza ha resistito per il resto della partita, mantenendo la porta inviolata e spostandosi di due punti di vantaggio sull'Union Berlin che occupa il posto per i play-off retrocessione.
In Germania, la squadra che arriva 16esima in Bundesliga deve giocare uno spareggio contro la terza classificata della Bundesliga 2.
In questa stagione, il Dusseldorf sarà la squadra che spera di ottenere una promozione attraverso questo percorso e l'Union Berlino è attualmente la squadra della Bundesliga che deve affrontarlo.
Nell'ultima giornata, l'Union Berlino affronterà il Friburgo mentre il Magonza di Van den Berg si recherà a Wolfsburg. Solo un punto per il Magonza garantirebbe quasi sicuramente lo status di Bundesliga per un'altra stagione.
Nonostante sia un giocatore in prestito, Van den Berg sarà entusiasta quanto i suoi compagni di squadra per l'ultima partita, con un potenziale trasferimento permanente al Magonza che sarà molto più attraente se giocano a calcio di alto livello.
A febbraio, ha detto il 22enne difensore centrale VoetbalNieuws: “Come giocatore in prestito vai da qualche parte a giocare. Questo è quello che sto facendo adesso. Questo è ciò di cui sono più felice.
“Se torno al Liverpool, potrebbero volermi restare. Se noto che non ho molto tempo a disposizione per giocare, allora potrei dover scegliere di andarmene. Per me è davvero importante giocare”.
Altrove in Europa, il portiere in prestito Vitezslav Jaros non è riuscito a vincere la doppietta in Austria mentre la sua squadra, lo Sturm Graz, ha pareggiato contro il LASK nell'ultima partita della stagione.
Avendo già vinto la Coppa d'Austria, una vittoria all'ultima giornata avrebbe assicurato un altro trofeo allo Jaros. Tuttavia, sono riusciti a pareggiare solo 2-2, lasciando il Red Bull Salisburgo a rivendicare il titolo per l'undicesimo anno consecutivo.