Il costume insensibile dell'incidente in elicottero di Kobe Bryant provoca scalpore tra i fan della NBA

UN giovane ad un comic con Hangzhou, Cinaha suscitato indignazione tra NBA fan di tutto il mondo dopo essersi vestiti con un costume di cattivo gusto raffigurante l'incidente in elicottero che costò la vita alla leggenda del basket Kobe Bryant.

Il controverso costume ha suscitato una diffusa condanna e ha evidenziato il confine sottile tra cosplay e mancanza di rispetto.

Il video dello scioccante costume di Kobe Bryant è diventato virale

L'individuo indossava un elicottero improvvisato fatto di bottiglie e cartone attaccato alle braccia e alla schiena.

Poi si sdraiò a terra, mimando il tragico incidente avvenuto il 26 gennaio 2020In Calabasas, CaliforniaDove Bryantsua figlia Giannae altri sette hanno perso la vita.

Per aumentare lo shock, l'uomo indossava anche una maschera mal costruita che somigliava al defunto Stella dell'NBA.

Nonostante la natura inquietante del costume, inizialmente ricevette poche critiche da parte dei partecipanti alla convention.

Al contrario, alcuni partecipanti hanno riso e hanno scattato foto con l'individuo, apparentemente ignari dell'insensibilità della rappresentazione.

Fan dell'NBA increduli del costume insensibile

Una volta che le riprese video del display sono diventate virali, hanno scatenato una tempesta di reazioni sui social media, in particolare su X.

Un utente ha espresso la sua incredulità e rabbia, affermando: “Come si fa a 'cosplay' la tragica morte prematura di una persona (insieme a molti altri e bambini) e pensare che sia 'divertente'… le persone sono tremendamente…??????”

Un altro utente ha aggiunto, “Perché le persone sono così strane… quindi questa persona ha effettivamente concettualizzato il costume, ci ha dormito sopra, è andata avanti e l'ha realizzato, e ha continuato a pensare: va bene?”

L’indignazione non si è fermata qui.

Un altro fan infuriato ha postato: “Spero che questo ragazzo che si è travestito da Kobe in un incidente in elicottero venga colpito da un elicottero.”

La reazione negativa includeva anche osservazioni sulla mancanza di empatia mostrata nei confronti delle vittime e delle loro famiglie.

“Non c'è niente di divertente in nessuna delle donne, uomini o bambini che hanno perso la vita in quell'incidente in elicottero. Non ho nient'altro da dire che possa essere lontanamente positivo al riguardo,” un commento notato.

Inoltre, alcuni commenti hanno sottolineato questioni sociali più ampie, mettendo in discussione il contesto culturale che ha consentito a un tale costume di essere considerato accettabile.

“L'odio cinese nei confronti della comunità nera, in particolare degli uomini neri, deve essere seriamente esaminato…”, ha scritto un utente.

La reazione è particolarmente toccante data la profonda ammirazione Appassionati di basket cinesi avere per Kobe Bryant.

Nei giorni successivi alla sua morte, furono apparsi dei memoriali Cinainclusa un'enorme statua Guangzhou.

Il People's Daily ha catturato questo sentimento in un post, dicendo: “Il tuo spirito impavido, sia nel basket che nella vita, è degno di essere ricordato.”

Bryant popolarità in Cina è stato ben documentato.

Nel 2013, il suo fisioterapista, Judy Setoha descritto la sua base di fan in Cina COME “come niente che abbia mai visto,” raccontando scene di migliaia di fan che si riunivano ore prima delle sue apparizioni programmate.

Prev Post

I primi due trasferimenti di Julen Lopetegui al West Ham sono sull'orlo del collasso mentre i club rivali scavalcano l'Hammers

Next Post

I cannonieri inseguono Viktor Tsygankov del Girona