Bryson DeChambeau è noto per i suoi approcci insoliti ai massimi livelli golf professionistico, e sta solo aggiungendo a ciò esibendosi bene al Master ad Augusta (Georgia) mentre si utilizza una mazza da golf stampata in 3D.
L'americano, che attualmente è iscritto alla LVI Golf League dell'Arabia Saudita, era in testa alla famosa competizione vinta da grandi come Tiger Woods e Phil Mickelson andando verso venerdì grazie al suo strano metodo di utilizzo del ferro artificiale.
Ma dovremmo fidarci di lui, dopo tutto, dato che si è specializzato in fisica presso la Southern Methodist University in Texas mentre gareggiava nella scena NCAA. Ha anche vinto il campionato NCAA Division I nel 2015, quindi c'è un metodo nella sua follia.
“Ho messo i nuovi ferri questa settimana; penso che sia un cambiamento piuttosto grande,'' DeChambeau detto ad Augusta. “E (sto) usando questo nuovo driver, 3 legni e 5 legni.
“Quindi praticamente tutta la mia borsa è diversa rispetto a Greenbrier dell'anno scorso, e il putter è l'unica cosa che è rimasta la stessa.
“È una questione di velocità. Quando sbaglio il colpo sulla punta o sul tallone, mi sembra che voli molto più dritto ed è questo che mi ha permesso di sentirmi più a mio agio sulla palla.”
Il suo approccio non convenzionale è stato sviluppato da un clubmaker chiamato Avoda ed è stato approvato per l'uso nel torneo solo alla fine, ricevendo un voto di approvazione lunedì 8 aprile.
Qual è stata la classifica dopo il primo round del Masters?
I concorrenti hanno dovuto aspettare per dare il via all'edizione 2024 del più famoso torneo di golf perché Madre Natura non era ancora pronta a permettere l'inizio dell'88° Masters all'Augusta National.
Tuttavia, quando si avviarono, i colpi cominciarono a rotolare DeChambeau che ha chiuso in testa la prima giornata, come già detto.
1. Bryson DeChambeau (-7 sotto il par)
2. Scottie Scheffler (-6)
3. Nicolai Hjgaard (-5) (fino a 15)
T4. Danny Willett (-4)
T4. Max Homa (-3) (fino a 13)
T6. Ryan Fox (-3)
T6. Cameron Davis (-3)
T6. Tyrrell Hatton (-3) (fino a 14)
Altri notabili:
T17. Tiger Woods (-1) (fino a 13)
T17. Rory McIlroy (-1)
T17. Patrick Cantlay (-1)
T32. Brooks Koepka (E)
T42. Phil Mickelson (+1)
T42. Jon Rahm (+1)
T54. Jordan Spieth (+2)
T75. Rickie Fowler (+4)