Il consiglio dei Blues si divide per il capo del Brighton

Secondo quanto riferito, i dirigenti del Chelsea sono divisi sulla potenziale assunzione dell'allenatore del Brighton Roberto De Zerbi per sostituire Mauricio Pochettino, secondo quanto riferito. Simone Phillips.

I Blues non hanno vissuto la stagione migliore con Pochettino, anche se la proprietà di Todd Boehly e Behdad Eghbali ha puntato molto su un progetto a lungo termine costruito attorno a giovani di talento.

Tuttavia, i tifosi del Chelsea saranno impazienti mentre guardano la loro squadra lottare a metà classifica, con pochi segnali che Pochettino stia conquistando questi giocatori con le sue idee, in modo simile a Graham Potter la scorsa stagione.

De Zerbi potrebbe avere senso come aggiornamento dopo il suo superbo lavoro durante il suo periodo in carica al Brighton, ma poi anche Potter ha fatto bene con i Seagulls prima di essere preso in camicia dal CFC, e la cosa è finita piuttosto terribilmente.

De Zerbi non è l'unico nome sulla lista del Chelsea

Sembra che qualcuno nel board del Chelsea gradirebbe De Zerbi, ma non tutti sono convinti, e non sorprende quindi vedere anche i giganti londinesi legato a gente del calibro di Eddie Howe e Tommaso Frank.

Sarà interessante vedere se De Zerbi risulterà favorito, ma il tattico italiano avrà sicuramente anche altre offerte allettanti quest'estate.

Roberto de Zerbi al Chelsea?

In molti modi, De Zerbi probabilmente preferirebbe che alcuni degli altri club siano probabilmente alla ricerca di nuovi allenatori, come Barcellona e Bayern Monaco, dato che il Chelsea non è più la forza di una volta.

Anche se i Blues hanno molti giovani promettenti come Enzo Fernandez, Moises Caicedo, Mykhailo Mudryk, Cole Palmer e Levi Colwill, De Zerbi potrebbe preferire la prospettiva di trasferirsi con squadre più pronte a raggiungere rapidamente il successo.

De Zerbi ha dimostrato le sue credenziali come project manager a lungo termine al Brighton, ma forse ora si è guadagnato la possibilità di provare a passare a un livello superiore adesso.