Il Como si prepara alla sfida decisiva contro il Monza dopo la recente sconfitta casalinga contro la Fiorentina. Direttore Cesc Fabregas affrontato i media in una conferenza stampa pre-partita, fornendo aggiornamenti sulla disponibilità dei giocatori e condividendo i suoi pensieri sulla prossima partita.
Fabregas ha esordito parlando della situazione infortuni della squadra: “Kempf sarà a disposizione domani, mentre stiamo ancora valutando se far partire o meno Van der Brempt, parlerò con lui. Strefezza sta bene e probabilmente giocherà, ma c'è ancora un allenamento da decidere. Domenica Mazzitelli tornerà ad allenarsi in gruppo, mentre Sergi Roberto potrebbe rientrare per la partita del 15 dicembre contro la Roma. Per quanto riguarda l'assenza di Dossena, Goldaniga potrebbe sostituirlo al centro della difesa con Iovine a destra”.
L'allenatore ha riconosciuto la sfida posta dal Monza, squadra nota per la sua solida difesa, avendo subito solo 16 gol dall'inizio della stagione. Fabregas ha descritto gli avversari come “una squadra aggressiva che sa difendere bene e pressare alto. Hanno già dimostrato di poter creare problemi agli avversari, ma noi dobbiamo vincere, ne abbiamo bisogno in questo momento. Questa è una partita importante e anche se stiamo attraversando un periodo difficile dobbiamo affrontarla in modo positivo. Sono convinto che ci riprenderemo presto”.
Alla domanda sul possibile inserimento di Kone, Fabregas ha risposto: “Sto pensando di inserirlo in rosa, ma domani non sarà disponibile. Vedremo se riusciremo a farlo giocare nelle giovanili. Sicuramente c’è molto bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche”.
Guardando ai prossimi impegni, Fabregas sottolinea l'importanza di concentrarsi su una partita alla volta: “Arrivano due partite importanti, ma per ora penso solo alla partita di Monza. È un derby cruciale che vogliamo vincere e conquistare i tre punti”.
La posta Il Como affronta la dura prova contro il Monza, Fabregas: “Dobbiamo vincere” è apparso per primo FootItalia.com.