Il Columbus Crew esce dai playoff della Coppa MLS perdendo ai rigori contro i Red Bull

La difesa del titolo della MLS Cup del Columbus Crew si è interrotta quando sono stati eliminati dai playoff a seguito di una sconfitta ai rigori contro i New York Red Bulls.

Dopo la sconfitta casalinga a sorpresa in Gara 1, i campioni di Wilfried Nancy avevano bisogno di una vittoria in trasferta in Gara 2 per mantenere viva la stagione, ma Yevhen Cheberko, Max Arfsten e Alexandru Matan hanno visto i loro calci di rigore respinti da Carlos Coronel dopo un pulsante 2-2. disegno.

Arfsten aveva già dato a Columbus un vantaggio al 55' pochi istanti dopo essere uscito dalla panchina, solo per Dante Vanzeir che perforava a casa un rapido pareggio.

New York sembrava destinata ad avanzare quando il rigore di Emil Forsberg all'80' ha completato la ripresa, ma un altro sostituto della Crew, Christian Ramirez, è andato a casa al sei minuti di recupero del secondo tempo per forzare i rigori.

Columbus non è riuscito a mantenere lo slancio da 12 yard, tuttavia, con le tre parate del Colonnello che si sono rivelate vitali quando New York ha vinto alla seconda volta, Daniel Edelman ha segnato il calcio decisivo dopo che Sean Nealis non era riuscito a farlo.

Altrove, anche i Seattle Sounders hanno avuto bisogno di rigori per eliminare la Houston Dynamo nel primo round, vincendo dal dischetto per la seconda partita consecutiva.

Cristian Roldan di Seattle ha segnato su entrambe le estremità, segnando un gol di apertura all'87 'solo per mettere attraverso la propria rete a tre minuti dal recupero, trasformando il cross di Griffin Dorsey.

I primi 13 rigori ai rigori furono tutti segnati, ma Tate Schmitt fu lo sfortunato uomo a vedere il suo rigore parato, il portiere del Seattle Stefan Frei lo respinse per mandare la sua squadra alle semifinali della Western Conference.

Alla fine, Ryan Gauld ha segnato e costretto due autogol mentre i Vancouver Whitecaps hanno mantenuto viva la loro serie al meglio delle tre contro il Los Angeles FC con un trionfo per 3-0 al BC Place.

Il centrocampista scozzese torna a casa dopo 10 minuti e, appena 180 secondi dopo, vede il suo tiro dalla distanza deviato alle spalle di Hugo Lloris dall'inconsapevole Ryan Hollingshead.

Denis Bouanga è andato due volte vicino alla testa di serie della Western Conference dopo l'intervallo prima che Gauld fosse nuovamente coinvolto nel terzo gol di Vancouver, vedendo un cross entrare dal tallone di Eddie Segura.

Le squadre si riuniranno ora per una terza partita la prossima settimana, con i vincitori che affronteranno Seattle nel turno successivo.

Prev Post

Il Liverpool ottiene un grande impulso per ingaggiare la 23enne stella della Premier League con un accordo a prezzo ridotto

Next Post

“Il ritorno di Calhanoglu è grosso, l'Inter Napoli non sarà decisiva”