2
Il settore giovanile del Manchester United ha regalato ai tifosi tanta gioia in quella che altrimenti sarebbe stata una stagione frustrante. Ora, potrebbe benissimo finire per aiutare anche la prima squadra a bilanciare i propri conti.
Giocatori del calibro di Kobbie Mainoo, Alejandro Garnacho e Scott McTominay si sono tutti fatti avanti alla grande per ottenere alcuni risultati positivi sotto Erik ten Hag.
Marcus Rashford non è stato al meglio, ma INEOS secondo quanto riferito ha intenzione di mantenere la superstar nostrana all'Old Trafford per il prossimo futuro. Tuttavia, c'è un prodotto del settore giovanile di talento che è quasi certo che si separerà definitivamente dallo United quest'estate.
Mason Greenwood, che si ritrova a esercitare la sua professione nella Liga con il Getafe, è destinato a tornare a Manchester dopo la fine del suo periodo di prestito alla fine della stagione.
L'inglese ha riacquistato la fiducia e la capacità di colpire da qualsiasi punto dentro e intorno all'area di rigore con il Getafe, dopo aver segnato otto gol e fornito sei assist nella massima serie spagnola in questa stagione.
Tuttavia, è improbabile che venga aggiunto alla prima squadra dello United per motivi fuori campo.
Un certo numero di club in tutta Europa, incluso Juve E Barcellona, sono stati collegati al 22enne prima della finestra estiva. Ora, sembra che anche una squadra della Premier League si sia unita alla corsa per i suoi servizi.
Secondo TeamTalkuna “squadra senza nome della Premier League” ha avviato un'indagine sulla possibilità di ingaggiare Greenwood.
Un simile tentativo, per non parlare della mossa stessa, sarà attentamente esaminato da molti fan ed esperti.
Pertanto, è probabile che Greenwood dovrà continuare a ricostruire la sua carriera all'estero. In questa fase, la Juventus sembra essere in testa alla corsa per l’attaccante versatile.
Indipendentemente da dove si trasferirà, lo United spera di ricevere un compenso sostanzioso per il diplomato dell’Accademia.
I giganti della Premier League si trovano in una posizione finanziaria precaria a causa delle regole PSR della Premier League, il che significa che potrebbero dover vendere alcuni giocatori di punta per aumentare il proprio budget di trasferimento. In una situazione del genere, Greenwood potrebbe rivelarsi molto utile.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .