Il Chelsea sta valutando un'entusiasmante mossa da 60 milioni di euro per il calciomercato di gennaio

Secondo quanto riferito, il Chelsea starebbe valutando un'offerta da 60 milioni di euro per il difensore del Barcellona Jules Koundé, da acquistare nella sessione di calciomercato di gennaio.

Il nazionale francese è ampiamente considerato uno dei migliori giocatori difensivi d'Europa e sembra che i Blues lo stiano inserendo tra i loro obiettivi principali per la parte centrale della stagione, in quella che sarebbe una mossa ambiziosa, come riportato da Sport.

In passato, Kounde è stato accostato in particolare al Chelsea e ad altri grandi club, ma è stato un giocatore chiave per il Barcellona, ​​quindi resta da vedere se sarà disponibile a breve.

Il Chelsea potrebbe rinforzare la propria difesa, dato che permangono dubbi su giocatori come Benoit Badiashile e Axel Disasi, con Kounde che rappresenterà sicuramente un miglioramento, anche se dobbiamo ancora vederlo mettersi alla prova in Premier League.

Calciomercato Kounde: il Chelsea sta valutando il difensore del Barcellona, ​​ma non è il suo unico obiettivo…

Secondo quanto riportato da Sport, anche Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen sarebbe un giocatore su cui il Chelsea starebbe puntando, il che suggerisce che Kounde potrebbe essere considerato più un terzino destro che un difensore centrale.

Il venticinquenne ha iniziato la sua carriera giocando più spesso al centro, ma al Nou Camp è stato utilizzato prevalentemente sulla fascia destra.

Probabilmente il Chelsea lo troverebbe più utile al centrocampo, ma potrebbe anche essere che sia oggetto di attenzioni a causa dei continui problemi di infortunio di Reece James, con il terzino destro che è sceso in campo a malapena nell'ultimo anno o più a causa di ricorrenti problemi di forma fisica.

Malo Gusto ha giocato bene al posto di James, ma Kounde rappresenterebbe un'opzione più esperta, e potrebbe quindi migliorare la qualità complessiva e il know-how di questa squadra.

Prev Post

Il commentatore dice che Irons ha pagato troppo per Fullkrug

Next Post

“Un buon punto per il nostro viaggio”