Il Chelsea si muove per Osimhen: contatti stabiliti, offerta imminente

Il calciomercato si sta scaldando tra Napoli e Chelsea, con il club di Premier League che punta ad acquisire l'attaccante nigeriano Vittorio OsimhenDopo l'accordo per il trasferimento di Romelu Lukaku al Napoli, il Chelsea ora punta su Osimhen, puntando a portarlo a Stamford Bridge sotto la guida del manager Enzo Maresca.

Calciomercato rapporto come negli ultimi giorni il Chelsea abbia esplorato attivamente la possibilità di ingaggiare Osimhen. Il direttore sportivo del club, Giovanni Manna, si è recato di recente in Inghilterra per valutare la situazione. Ieri il Chelsea ha fatto ulteriori progressi avviando un contatto diretto con i rappresentanti di Osimhen, segnalando la propria intenzione di presentare un'offerta formale al Napoli.

Inizialmente, il Chelsea aveva proposto un prestito per Osimhen, ma questa è stata prontamente respinta dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha ritenuto l'offerta inaccettabile. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Chelsea sta ora preparando un'offerta per un trasferimento definitivo. “La dirigenza del Chelsea ha contattato Roberto Calenda, agente di Osimhen, e il Napoli per esprimere la propria intenzione di fare un'offerta per un'acquisizione definitiva dell'ex giocatore del Lille”, si legge nel rapporto.

L'offerta proposta dal Chelsea dovrebbe essere compresa tra 65 e 70 milioni di euro, in linea con una precedente offerta dell'Al-Ahli. Nonostante l'interesse del Chelsea, l'Al-Ahli resta in gioco, avendo già raggiunto un accordo preliminare con il Napoli. Tuttavia, stanno ancora lavorando per convincere Osimhen, che sta cercando uno stipendio sostanzioso e una clausola rescissoria come parte di qualsiasi accordo con il club della Saudi Pro League.

La preferenza di Osimhen sembra essere un trasferimento al Chelsea, ma se le trattative con i Blues dovessero fallire, la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita potrebbe prendere piede. Con l'avvicinarsi della scadenza della finestra di mercato, tutti gli occhi sono puntati sul Chelsea per vedere se riuscirà a finalizzare l'accordo per Osimhen, che è diventato una priorità assoluta per il club londinese.

Il post Il Chelsea si muove per Osimhen: contatti stabiliti, offerta imminente è apparso per la prima volta su FootItalia.com.

Prev Post

Pronostici e anteprima della Coppa EFL West Ham contro Bournemouth

Next Post

Il sequel di It Ends With Us è a rischio a causa delle tensioni segnalate tra Blake Lively e Justin Baldoni