Il Chelsea punta a un'alternativa a Benjamin Sesko da 34 milioni di sterline dopo i colloqui interni

Chelsea stanno guardando un’alternativa da 34 milioni di sterline all’attaccante fortemente legato dell’RB Lipsia Benjamin Seskodopo le conversazioni interne sul giocatore in questione e nel mezzo di un grande aggiornamento sul nazionale sloveno martedì.

Il Chelsea perde Sesko mentre Boehly punta in avanti

Todd Boehly e i dirigenti dello Stamford Bridge stanno cercando di portare un attaccante, mentre cercano di sostenere il nuovo allenatore Enzo Maresca con un marcatore collaudato e sbocco in zona attaccante.

Imparentato

Il Chelsea potrebbe firmare nuovamente l'asso “serio”, definito il “più forte” nel suo ruolo

Ha recitato per il suo club la scorsa stagione.

I londinesi occidentali hanno fatto molto affidamento su Cole Palmer per gran parte della loro potenza offensiva la scorsa stagione, con il giovane nazionale inglese che ha segnato 22 gol eccezionali nella stagione 2019-19. premier League solo.

Capocannoniere del Chelsea in tutte le competizioni la scorsa stagione

Obiettivi

Cole Palmer

25

Nicolas Jackson

17

Raheem Sterling

10

Noni Madueke

8

Conor Gallagher

7

Anche se Nicolas Jackson, che il Chelsea ha acquistato dal Villarreal la scorsa estate, ha offerto prestazioni molto promettenti segnando lui stesso 17 gol in tutte le competizioni, restano preoccupazioni sull'idoneità del 22enne a guidare la linea.

Di conseguenza, Il Chelsea ha lanciato il cappello nella corsa per ingaggiare Sesko dall'RB Lipsia, con il 21enne che ha segnato 18 gol in tutte le competizioni la scorsa stagione. La clausola rescissoria da 55 milioni di sterline nel contratto di Sesko è stata una grande attrazione per club d'élite come Chelsea e Arsenal, poiché i prolifici attaccanti spesso ottengono un premio molto più esorbitante.

Tuttavia, come condiviso martedì da Fabrizio Romano, il Chelsea e le altre squadre interessate ora sembrano destinate a perdere Sesko. In effetti, l'attaccante firmerà effettivamente nuovi termini al Lipsia e rimarrà in Bundesliga, assestando un duro colpo a Maresca nella sua ricerca di un uomo bersaglio.

Ora si torna al tavolo da disegno per il Chelsea, che deve cercare opzioni alternative. Un candidato allettante, secondo GiveMeSport questa settimana, è la stella del Girona Artem Dovbyk. Il nazionale ucraino, che rappresenterà il suo paese a Euro 2024, ha concluso la scorsa stagione come capocannoniere della Liga con 24 gol per la squadra di Michel.

Il Chelsea punta su Dovbyk come alternativa a Sesko

Secondo GMS, dopo conversazioni interne, Il Chelsea punta su Dovbyk come alternativa a Sesko. Il 26enne è stato prolifico per il Girona la scorsa stagione e, per rendere le cose ancora più interessanti, potrebbe effettivamente lasciare la Spagna per la Premier League a un costo molto ragionevole.

Secondo Romano, il contratto di Dovbyk include a Clausola rescissoria da 34 milioni di sterlineche sarà sicuramente molto allettante per i co-direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley mentre guidano i piani di trasferimento del Chelsea.

“Dovbyk ha tutto,” ha detto l'ex attaccante del Maiorca Dani Guiza.

“È un carro armato, è veloce e un marcatore. Le grandi squadre lotteranno per lui, ma si spera che rimanga al Girona. È molto difficile per un piccolo club avere un giocatore che vince il Pichichi. Se Dovbyk continua così, sarà il segno di un buon giocatore”.

Prev Post

Programma di pagamento SNAP Texas: chi riceverà il pagamento di giugno 2024 durante questa settimana?

Next Post

Houssem Aouar attira l'interesse di Francia e Arabia