Il Chelsea potrebbe ora puntare a 38 milioni di sterline per l'obiettivo del Manchester United dopo aver venduto Gallagher

Chelsea potrebbe intensificare la sua ricerca di un giocatore da 38 milioni di sterline ricercato anche da Uomo Unitodopo il loro accordo di vendita Conor Gallagher A Atletico Madrid per circa £36 milioni.

Il Chelsea accetta la vendita di Gallagher in una mossa estremamente impopolare

I Blues sono stati pesantemente criticati per aver accettato di separarsi da Gallagher, che è stato un giocatore cruciale per Mauricio Pochettino nei suoi 37 anni premier League inizia la scorsa stagione.

Imparentato

Il Chelsea potrebbe ingaggiare l'asso da 162.000 sterline a settimana e Omorodion dopo la vendita di Gallagher

La squadra di Enzo Maresca è stata molto impegnata in questa sessione di mercato.

A Gallagher, ex calciatore del Cobham e beniamino dei tifosi del club, è stato offerto un contratto di due anni, più l'opzione per un altro anno, ma il nazionale inglese ha ritenuto la proposta al di sotto delle aspettative e ha invece scelto di unirsi a Diego Simeone nella Liga.

Considerando la tendenza del Chelsea a proporre accordi a lungo termine ai nuovi acquisti, è comprensibile il motivo per cui Gallagher possa aver ritenuto che l'offerta di estensione del contratto del club non fosse all'altezza, soprattutto considerando quanto sia stato importante la scorsa stagione.

La situazione contrattuale del centrocampista, in scadenza l'anno prossimo, ha poi dato Todd Boehly e alla BlueCo non resta altra scelta che venderlo all'Atletico Madrid (o rischiare di perdere Gallagher per niente nel 2025), ma la mossa ha comunque suscitato forti reazioni negative sia da parte dei sostenitori che degli esperti.

“Spero che Conor faccia davvero centro là. Il trattamento che gli ha riservato il club è stato a dir poco deplorevole,” ha scritto il Podcast di FPL Side Net su X.

“Il fatto che qualcuno che ha fatto tutto il possibile nella sua vita per essere trattato come una merce per far quadrare i conti la dice lunga sull'attuale proprietà.”

Nel frattempo, il vincitore della Coppa del Mondo Emanuele Piccolo ha definito il trasferimento “molto triste” e “si sente dispiaciuto” per Gallagher, come ha affermato in un'intervista con Gambling Zone (tramite The Metro).

“L'hanno messo sotto pressione. Gli hanno dato un ultimatum, che era firmare il contratto o ti vendiamo,” ha affermato Petit.

I giocatori più performanti del Chelsea in Premier League la scorsa stagione

Giocatore

Valutazione media della partita (Chi ha segnato)

Cole Palmer

7.48

Conor Gallagher

7.13

Nicolas Jackson

7.07

Moisés Caicedo

6,85

Noni Madueke

6.84

“Se fossi Gallagher, urlerei di rabbia. Ha dato tutto per il club e ha lottato per il distintivo. Ha visto altri giocatori arrivare senza aver ottenuto nulla e ottenere condizioni migliori. Penso che sia molto triste e mi dispiace per il giocatore.”

Dopo l'uscita di Gallagher, potrebbe sorprendentemente innescare la mossa di un altro centrocampista della Premier League: l'asso dei Wolves João Gomes.

Il Chelsea potrebbe puntare su Joao Gomes dopo aver venduto Gallagher

Secondo Football Transfers, Il Chelsea potrebbe ora intensificare la sua ricerca di Gomes dopo la vendita di Gallagherma devono affrontare la dura concorrenza dello United di Erik ten Hag, che sta anche valutando l'ipotesi di trasferirsi.

Il brasiliano, che è stato definito un “super talento” dal manager Gary O'Neilè valutato circa 38 milioni di sterline. Gomes ha impressionato al Molineux nelle sue 38 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione, ma forse non sarebbe necessario prendere in considerazione un trasferimento per il 23enne se Gallagher fosse un giocatore del Chelsea la prossima stagione.

Gomes ha attirato l'interesse dei rivali della Premier League da un po' di tempo ormai, e sembra che anche il Chelsea sia ora sul ring.

Prev Post

Halle Berry definisce Simone Biles la “GOAT” dopo le medaglie olimpiche di Parigi

Next Post

L'Atalanta sceglie Retegui dopo aver valutato la mossa di Tammy Abraham