Il Chelsea perderà un giocatore chiave per 3 partite la prossima stagione dopo il rigetto del ricorso

Reece James sarà assente per le prime tre partite del Chelsea nella prossima stagione di Premier League, in seguito alla decisione della Federcalcio di confermare la sua sospensione.

Il difensore del Chelsea ha ricevuto l'ordine di marcia per una seconda ammonizione contro il Brighton, in quella che è stata la penultima partita della stagione precedente, dopo uno scontro con Joao Pedro del Brighton.

L'espulsione ha comportato una sospensione di quattro partite poiché si trattava della seconda espulsione di James dalla campagna. Di conseguenza, è stato messo da parte per la vittoria contro il Bournemouth, che ha segnato anche la fine del mandato di Mauricio Pochettino al Chelsea.

Nonostante il vigoroso appello del Chelsea, James salterà anche le prime tre partite sotto la guida del nuovo allenatore, Enzo Maresca.

Il Daily Mail riporta che l'appello del Chelsea alla FA includeva affermazioni secondo cui James era “disorientato” dopo aver subito lui stesso un fallo e: “Non era sua intenzione fare del male al signor Pedro, lo stava semplicemente spingendo via con il piede”.

Il tentativo speculativo di ricorso è stato respinto dalla commissione di regolamentazione indipendente e la stella inglese sconterà tutte e quattro le giornate di squalifica.

Nella motivazione del rigetto del ricorso, la FA ha scritto: 'Il resoconto del signor James non era convincente. È evidente dalle prove video che il signor James tira un calcio al giocatore avversario, prendendolo sotto il ginocchio sinistro. Non era accettato che fosse in qualche modo disorientato. Il giocatore stava scappando da lui. Non si è trattato semplicemente di un incontro.

Inoltre, non era accettato che usasse semplicemente la gamba per spingere via l'avversario. Dalle prove video è chiaro che ha calciato l'avversario con la gamba sinistra tesa. Non era necessario e equivaleva a un atto di condotta violenta. Il ricorso è stato respinto.”

Il verdetto, sebbene previsto, rappresenta l'ennesima battuta d'arresto per Reece James, le cui presenze in Premier League la scorsa stagione sono state limitate a sole 10, con infortuni come causa principale e anche le squalifiche che hanno avuto un ruolo.

Di quelle 10 presenze, solo la metà lo ha visto titolare nel Chelsea. Il suo tempo di gioco limitato alla fine ha portato alla sua omissione dalla squadra inglese per Euro 2024 quest'estate.

Prev Post

Chi è Karen Carney e quale ruolo ricoprirà l'esperta inglese ed ex leonessa in Soccer Aid 2024?

Next Post

È il caos totale all'Everton!