Il Chelsea ha confermato l'acquisto del difensore 19enne Aaron Anselmino dal Boca Juniors per una cifra che si dice si aggiri intorno ai 15,6 milioni di sterline.
Anselmino, che la scorsa stagione ha collezionato 10 presenze con il Boca in tutte le competizioni, ha firmato un contratto di sette anni, ma tornerà in prestito in Argentina per la stagione 2024-25.
Il difensore centrale ha segnato un gol nel trionfo in Copa Sudamericana contro il Trinidense ad aprile, ma ha dovuto lottare per gran parte dell'anno a causa di un infortunio.
Anselmino diventa il quarto acquisto adolescente del Chelsea nella sessione di calciomercato, dopo gli arrivi di Marc Guiu (18), Caleb Wiley (19) e Omari Kellyman (19).
Il Chelsea è lieto di annunciare l'ingaggio del difensore Aaron Anselmino, che trascorrerà la stagione 2024/25 in prestito al Boca Juniors. foto.twitter.com/HRWm8xVt9O
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 8 agosto 2024
Enzo Maresca ha dato il benvenuto a otto nuovi volti allo Stamford Bridge, con Samu Omorodion dell'Atletico Madrid anch'egli accostato ai Blues.
Il Chelsea concluderà la preparazione pre-campionato questo fine settimana a SW6 contro l'Inter prima di affrontare il Manchester City nella partita inaugurale della stagione di Premier League.