Il CHELSEA è pronto ad affrontare l'Astana a temperature sotto lo zero con 11 stelle dell'Accademia che sperano in un'opportunità dopo aver compiuto il viaggio di 7.000 miglia.
I Blues hanno disputato un percorso perfetto nella Conference League avendo vinto tutte e quattro le partite, che li hanno portati al primo posto nella League Phase.
E i londinesi lo hanno fatto senza alcuni grandi nomi, come Romeo Lavia, Wesley Fofana e la stella Cole Palmer, che sono stati esclusi dal tentativo dell'allenatore Enzo Maresca di gestire un fitto calendario di partite.
Palmer e compagni possono ancora giocare nella competizione durante la fase a eliminazione diretta, ma Maresca desidera far riposare i giocatori che dovranno competere anche nella controversa Coppa del Mondo per club dell'estate.
Anche Cesare Casadei è stato espulso per due cartellini gialli a Heidenheim due settimane fa, il che ha portato a meno scelte da senior.
Il tattico italiano ha riposto fiducia nei giovani durante la campagna europea e farà lo stesso contro l'Astana, dato che i giovani voleranno con la squadra maggiore fino al Kazakistan.
Non c'è conferma ufficiale su quanti giocatori dell'Academy voleranno, ma 11 di loro sono attualmente elencati nella rosa aggiornata del Chelsea.
Quelli sono Harrison Murray-Campbell, Kaiden Wilson, Tyrique George, Kiano Dyer, Harrison McMahon, Samuel Rak-Sakyi, Ato Ampah, Max Merrick, Josh Acheampong, Shumaira Mheuka e Richard Olise.
Uno dei nomi potrebbe sembrare familiare poiché Olise è il fratello dell'ex stella del Crystal Palace Michael Olise, che ora gioca per il Bayern Monaco.
L'Astana potrebbe segnare il debutto da senior per Murray-Campbell, Wilson, Dyer, Ampah, Mheuka, Olise e Merrick.
Ciò significa che dovranno affrontare una prova del fuoco poiché le temperature ad Astana dovrebbero scendere a -21°C giovedì quando le due squadre si affronteranno allo Stadio Centrale Pavlodar.
Quando il Chelsea iniziò la competizione, solo cinque furono nominati nella squadra: Acheampong, Dyer, George, McMahon e Merrick.
I giganti della Premier League possono aggiungere un numero illimitato di giovani della loro stimata accademia di Cobham alla lista B della loro squadra ogni volta che lo desiderano.