Arne Slot potrebbe sperare di ruotare la sua squadra per il Lega dei Campioni martedì sera si scontrerà con il Girona, ma i suoi piani sono condizionati da un altro nuovo infortunio.
Con cinque vittorie su cinque già nell'espansione Lega dei CampioniIl Liverpool è la prima squadra che si è già assicurata almeno un posto nei playoff della fase a eliminazione diretta.
Con ogni probabilità finirà tra le prime otto della fase a gironi, qualificandosi quindi direttamente agli ottavi.
Ciò, insieme alla natura implacabile del calendario degli incontri e alla crescente lista degli infortuni, significa che Slot potrebbe cercare di ruotare la sua formazione titolare al Girona.
Ma mentre Tyler Morton potrebbe aver sperato in qualche minuto all'Estadi Montilivi – e forse anche in un primo inizio dal Coppa Carabao conquistare Brighton a ottobre – il 22enne non sarà coinvolto.
Morton ha saltato l'allenamento del Liverpool martedì con il L'eco di Liverpoolè Ian Doyle segnalazione che ha preso un colpo e non viaggerà.
Con Alexis MacAllister assente anch'esso per sospensione, lascia Slot con meno opzioni in mezzo al parco.
Ryan Gravenberch, Dominik Szoboszlai E Curtis Jones sono tutti in forma e disponibili, ma l'allenatore potrebbe voler lasciare almeno uno di questi nomi chiave fuori dalla sua formazione titolare.
Wataru Endo E Harvey Elliott sono le sue altre opzioni consolidate, mentre i giovani Trey Nyoni E James McConnell facevano parte anche della sessione di lunedì.
Il titolare più probabile sembra essere Endo, soprattutto se Slot decide di far riposare Gravenberch dopo averlo sostituito mercoledì sera – per la prima volta in entrambe le stagioni. Premier League O Lega dei Campioni – a causa della stanchezza.
• LEGGERE: Gravenberch, Endo e perché la priorità di trasferimento del Liverpool non è cambiata
Tuttavia, con il derby del Merseyside annullato nel fine settimana e i Reds che si sono goduti tre giorni liberi tra una partita e l'altra questa settimana, c'è meno enfasi sulla rotazione all'ingrosso.
Più preoccupante potrebbe essere il Coppa Carabao quarti di finale alle Southampton la prossima settimana, poiché Morton sarebbe stato probabilmente in lizza per iniziare quella partita.
Resta da vedere l'entità del suo infortunio – ed è dubbio che Slot fornirà un aggiornamento nella sua conferenza stampa alle 18:30 – ma va notato che Kostas TsimikasL'attuale infortunio è stato inizialmente descritto come un colpo.