Il Celtic ha sprecato 2,4 milioni di sterline per la firma di Postecoglou che ha guadagnato tanto quanto O'Riley

celtico capo allenatore Brendan Rodgers è stato in grado di spostare un certo numero di giocatori dai margini della sua prima squadra durante la finestra di mercato estiva.

Mikey Johnston, Hyeon-gyu Oh, Sead Haksabanovic e Tomoki Iwata hanno lasciato tutti con accordi a tempo indeterminato, rispettivamente per West Bromwich Albion, Genk, Malmo e Birmingham.

Quelle uscite hanno contribuito a consentire agli Hoops di portare giocatori del calibro di Arne Engels, Adam Idah, Paulo Bernardo e Kasper Schmeichel, tra gli altri.

Tuttavia, c'era almeno un giocatore che Rodgers avrebbe potuto voler mantenere, e un giocatore che avrebbe voluto andare avanti, il primo era Matt O'Riley.

L'uscita di Matt O'Riley dal Celtic

La squadra della Premier League Brighton & Hove Albion è intervenuta per ingaggiare il nazionale danese per una commissione di trasferimento record scozzese di più di 25 milioni di sterline.

Ciò è avvenuto dopo che il mago mancino ha goduto di una fantastica campagna in mezzo al parco per il Celtic in Premiership scozzesedimostrando la sua abilità sia come marcatore che come creatore di gol.

23/24 Premiership

Matt O'Riley

Grado della squadra

Valutazione Sofascore

7.91

Obiettivi

18

Assist

13

Grandi occasioni create

14

Passaggi chiave per partita

2.5

Statistiche tramite Sofascore

Come puoi vedere nella tabella sopra, O'Riley è stata la più grande fonte di gol e assist in campionato la scorsa stagione, cosa che ha attirato l'interesse del Brighton.

Rodgers avrebbe sicuramente preferito mantenere un talento del genere, chi lo era secondo quanto riferito, £ 14.000 a settimana a Glasgow, ma gli Hoops hanno deciso di accettare l'enorme offerta dei Seagulls.

Nel frattempo, un giocatore che l'allenatore nordirlandese avrebbe sicuramente voluto lasciare dalla squadra – James McCarthy – è rimasto al Parkhead.

La carriera celtica di James McCarthy in numeri

Angé Postecoglou ha firmato il nazionale irlandese a parametro zero nell'estate del 2021, dopo che il suo contratto con il Crystal Palace era scaduto quell'estate.

Secondo quanto riferito, gli Hoops hanno consegnato al centrocampista uno stipendio di £ 14k a settimanatanto quanto O'Riley ha guadagnato nel club, e finora non si è rivelato un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Finora ha guadagnato circa £ 728.000 a stagione, £ 2,18 milioni in totale nelle sue tre stagioni complete al Parkhead, insieme a circa £ 220.000 dall'inizio di luglio di questo periodo. Ciò significa che il Celtic ha speso circa 2,4 milioni di sterline in stipendi per l'irlandese dal suo arrivo nel 2021.

Il centrocampista veterano ha solo ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni dal suo trasferimento al club, e 22 di quelli è arrivato nella stagione 2021/22.

McCarthy, che lo era descritto come “perso” in campo dall'esperto Frank McAvennie nel 2022, ha non presente nella rosa della giornata per gli Hoops da novembre 2022 e non è apparso per il Celtic da ottobre 2022. C'è anche una certa confusione sul fatto che sia effettivamente ancora nei registri o meno, essendo stato rimosso dalla lista della squadra sul sito ufficiale del club.

Indipendentemente da ciò, ciò significa che l’ex stella del Wigan ha guadagnato oltre 1 milione di sterline di stipendio, a 14.000 sterline a settimana, dalla sua ultima uscita in una partita competitiva per i giganti scozzesi, il che dimostra quanto sia stato un flop la firma. .

Il Celtic non ha ottenuto un buon rapporto qualità-prezzo per gli stipendi spesi per il centrocampista, come dimostrato dall'enorme impatto che O'Riley ha avuto in campo per il club la scorsa stagione pur guadagnando lo stesso stipendio settimanale.

Imparentato

Il Celtic ha fatto un pasticcio con un acquisto raramente visto che ora vale meno di Scales

Gli Hoops hanno avuto un incubo quando hanno portato il difensore centrale a Parkhead.

Pertanto, Postecoglou ha avuto un incubo portando l'irlandese a Glasgow nel 2021 e i Bhoy hanno sprecato 2,4 milioni di sterline e contando sul fallimento, il cui il contratto non ha scadenza fino alla prossima estate.

Prev Post

Liberty si riprende alle finali WNBA con una forte vittoria in Gara 2

Next Post

“Dovbyk ha subito un piccolo infortunio.”