Il caso Kylian Mbappé preoccupa seriamente

La squadra francese ha completamente mancato la sua prima partita. Nonostante il gol di apertura di Barcola al 12° secondo, il gol più veloce nella storia dell'era moderna, l'Italia ha rapidamente invertito la tendenza. Il primo buon quarto d'ora dei Tricolores non è durato e gli uomini di Luciano Spalletti hanno finalmente vinto questa prima partita di Nations League logicamente, e piuttosto facilmente (3-1). Diversi giocatori hanno mancato il bersaglio sul campo del Parc des Princes, come l'intera difesa, Youssouf Fofana e Antoine Griezmann.

E Kylian Mbappé? Il capitano dei Blues ha dato un'impressione abbastanza simile a quella dell'Europeo. Quella di un giocatore che voleva portare la squadra con sé, senza mai riuscirci. Se durante l'Europeo la spiegazione delle sue scarse prestazioni era dovuta principalmente alle sue condizioni fisiche e alla frattura del naso rimediata nella prima partita, questa volta bisogna guardare altrove. Nel suo posizionamento forse, lui che si è schierato in punta d'attacco, una posizione che non ha mai apprezzato molto, né a livello di club né in nazionale.

Non è più decisivo nella nazionale francese

Con il ritiro internazionale di Olivier Giroud, e il soffitto di cristallo che i vari concorrenti in attacco (Thuram, Kolo Muani) non sono riusciti a rompere, il nuovo giocatore del Madrid ha dato ancora una volta una prestazione scadente ieri, al suo ritorno al Parc des Princes. C'è stato questo tiro fuori bersaglio (34°) e quest'ultima accelerazione in area sul lato destro (86°) ma è decisamente troppo debole per un giocatore di questo calibro. La nostra redazione gli ha dato un 3/10, proprio come La squadra. La sua siccità continua. Nelle sue ultime 11 partite con la nazionale francese, ha segnato solo 2 piccoli gol. È stato contro il Lussemburgo e contro la Polonia, su rigore.

Lo dico da due anni. Questo giocatore è cambiato. Prima segnava, ma ora non segna più, sta iniziando a bloccarsi. Non fa più la differenza. I due gol che ha segnato contro il Real… Forse diventerà quel giocatore, un giocatore di area di rigore.” chiede Johan Micoud, consulente di La squadra. Anche ieri, Mbappé non ha mai usato la sua arma principale, la velocità. Ha preferito arretrare e uscire dalla zona, entrando nel centrocampo già occupato, piuttosto che portare con sé i difensori in profondità. Questa critica gli era già stata rivolta in questi ultimi mesi al PSG.

Sostituto contro il Belgio

Si possono fare analisi sulle individualità… Non sono qui per puntare il dito contro un giocatore piuttosto che contro un altro.ha difeso l'allenatore davanti alla stampa ieri dopo la partita. È una mia responsabilità. A parte i primi venti minuti, siamo stati sotto la media. Dobbiamo fare di più di quello che abbiamo fatto.“Ovviamente questo riguarda Kylian Mbappé ma anche gli altri. Probabilmente non è troppo presto per lanciare l'allarme anche se a inizio stagione i livelli fisici sono disparati. Deschamps potrebbe anche fare a meno dei servigi del suo capitano contro il Belgio, la cui influenza è andata un po' diminuendo ultimamente.

Prev Post

Paura per la sicurezza tra Irlanda e Inghilterra quando l'idiota burlone “Jarvo” corre e si unisce alla formazione della squadra dei Three Lions

Next Post

Troy Aikman si sente in colpa per aver “contribuito” al licenziamento di diverse cheerleader dei Dallas Cowboys