Il capitano inglese di Euro 2024 Harry Kane rivela di aver iniziato segretamente a giocare a scacchi dopo essere stato ispirato dal dramma di Netflix

Il grande maestro dei TRE Lions, Harry Kane, ha raccontato di quanto gli piace giocare a scacchi, mentre stasera iniziano finalmente gli Europei.

L'Inghilterra dovrà aspettare altre 48 ore snervanti prima della partita d'esordio contro la Serbia domenica.

Harry Kane ha rivelato di amare giocare a scacchi

7

Harry Kane ha rivelato di amare giocare a scacchiCredito: Getty
IL capitano dell'Inghilterra ha iniziato a giocare un paio di anni fa e ha messo alla prova il suo ingegno contro alcuni dei suoi compagni di squadra del Bayern Monaco

7

IL capitano dell'Inghilterra ha iniziato a giocare un paio di anni fa e ha messo alla prova il suo ingegno contro alcuni dei suoi compagni di squadra del Bayern Monaco

Lo skipper Harry, 30 anni, e il resto dei ragazzi di Gareth Southgate sono stati messi alla prova ieri in allenamento presso il loro quartier generale a Blankenhain.

E il miglior cannoniere dell'Inghilterra potrebbe escogitare alcune mosse astute anche fuori dal campo, dopo aver rivelato il suo ritrovato amore per gli scacchi.

Ha detto: “Uso gli scacchi solo per staccare la spina, sai, è un gioco davvero mentale.

“Devi concentrarti su ogni momento, ogni mossa.”

Harry ha detto di essersi ispirato un paio di anni fa al dramma di Netflix The Queen's Gambit, e di aver messo alla prova il suo ingegno contro alcuni dei suoi compagni di squadra del Bayern Monaco.

Ha continuato: “Joshua Kimmich – abbiamo giocato parecchie partite. Penso che Kingsley Coman sia il migliore, ma in realtà non l'ho ancora interpretato. Sto cercando di fare un po' più di pratica prima di suonare 'King'.”

Tuttavia, il padre sposato di quattro figli ha dichiarato a GQ Germany che il golf era il suo modo preferito per staccare la spina da “tutto lo stress e i nervi che derivano dal calcio”.

Inghilterra XI di Jack Wilshere contro Serbia

L'editorialista di SunSport Jack Wilshere vuole che Engand inizi con un solo centrocampista difensivo: Declan Rice.

Ciò significa interpretare Phil Foden e Jude Bellingham nei ruoli di centrocampista offensivo, con Cole Palmer e Bukayo Saka sulle fasce, ai lati di Harry Kane in alto.

Wilshere ha detto: “Nella fase a gironi contro squadre che dovremmo battere, possiamo permetterci di essere più espansivi, attacchiamo.

“Non molto tempo fa dicevamo che non avevamo giocatori tipo spagnoli in grado di dominare la palla, ora li abbiamo.

“Quindi proviamo a sfruttarlo, a dominare la palla e a segnare il gol”.

E l'ex centrocampista dell'Inghilterra vuole che Trent Alexander-Arnold ottenga il cenno come terzino destro, con Kyle Walker difensore centrale.

Ha aggiunto: “Se giochi con Trent come terzino destro e lui si sposta a centrocampo, può cambiare il gioco velocemente. Il ritmo di Walker ti tirerà fuori dai guai.”

Leggi di più da Jack Wilshere durante Euro 2024.

Si spera che dovrebbe essere adeguatamente rilassato dato che la squadra soggiornerà in un golf resort di lusso mentre si prepara per la prima partita a Gelsenkirchen.

Con circa mezzo milione di tifosi dei Tre Leoni pronti a recarsi in Germania, l'ex stella degli Spurs ha classificato Inghilterra e Francia come le favorite per vincere il torneo, così come i padroni di casa.

Ha detto: “Essendo un torneo casalingo, penso che questo renda sempre un po' più speciale per il tuo paese andare a esibirsi. Quindi sicuramente non escludo la Germania”.

Stasera aprono gli Europei con uno scontro appetitoso contro la Scozia, con 10.000 tifosi del Tartan Army attesi nell'Allianz Arena di Monaco da 66.000 posti.

Harry Kane rivela il suo “risultato perfetto” prima di partire per gli Europei

Si stima che circa 200.000 scozzesi si recheranno in Germania, sperando di vedere la loro squadra passare alla fase a eliminazione diretta di un torneo importante per la prima volta.

In totale 12 milioni di tifosi si riverseranno nelle fan zone di tutto il paese per 51 partite in 31 giorni, inclusa una vasta accanto all'iconica Porta di Brandeburgo a Berlino che può ospitare 130.000 persone.

La domanda è stata alle stelle con ogni partita esaurita, dopo che la Uefa ha ricevuto l’incredibile cifra di 52 milioni di richieste per 2,7 milioni di biglietti.

Tuttavia, lontano dall'azione, le autorità avvertono del rischio maggiore che i terroristi prendano di mira il torneo.

Una vasta operazione di sicurezza sarà coordinata da un nuovissimo centro nevralgico a Neuss, vicino a Colonia.

7

Più di 600 agenti hanno sede nel “Centro internazionale di cooperazione di polizia”, che supervisiona i 22.000 poliziotti in servizio ogni giorno.

Nei giorni delle partite verranno imposte restrizioni al volo su ogni stadio, con un sistema di difesa aerea hi-tech in grado di abbattere i droni.

Il ministro degli Interni tedesco Nancy Faeser ha dichiarato: “La polizia sarà presente in modo massiccio in tutte le sedi e ovunque ci siano grandi numeri di persone.

“La polizia federale proteggerà i confini tedeschi, gli aeroporti e il traffico ferroviario dove si muovono le squadre nazionali e i tifosi”.

Il portiere Aaron Ramsdale si allena con l'Inghilterra in Germania

7

Il portiere Aaron Ramsdale si allena con l'Inghilterra in GermaniaCredito: Getty

Ieri i tifosi erano semplicemente concentrati a divertirsi e, almeno per i tifosi dei Tre Leoni, a sognare la vittoria.

Lo studente Harry Todd, 20 anni, della South Shields, era fiducioso di arrivare alla finale di Berlino il 14 luglio e di vincerla.

Ha detto: “Ho una bella sensazione questa volta.

“Penso davvero che possiamo farcela.”

Le loro controparti scozzesi avevano aspettative inferiori mentre hanno festeggiato a Monaco prima della partita di stasera, apparentemente superando di gran lunga i padroni di casa.

L’impiegato finanziario Blair Mckenzie, 47 anni, di Edimburgo, uno dei fortunati con un biglietto, ha detto: “Sono fiducioso, ma non fiducioso.

“Ci divertiremo qualunque cosa accada.

“Il Tartan Army intrattiene la gente oggi, ma questo non è niente.

“Non siamo ancora partiti.”

Birgit Moehl, 58 anni, una delle poche con la maglia tedesca, ha dichiarato: “Sono anni che non andiamo molto bene, ma penso che vinceremo questo torneo.

“Ci è piaciuto tantissimo osservare i tifosi scozzesi: sanno come festeggiare”.

Declan Rice ha pubblicato questa foto con l'attaccante del Bayern Monaco Kane su Instagram

7

Declan Rice ha pubblicato questa foto con l'attaccante del Bayern Monaco Kane su InstagramCredito: Instagram
Anche Trent Alexander-Arnold e Jude Bellingham sono con l'Inghilterra nel loro quartier generale a Blankenhain

7

Anche Trent Alexander-Arnold e Jude Bellingham sono con l'Inghilterra nel loro quartier generale a BlankenhainCredito: Getty

7

Prev Post

La trama del Man Utd si muove per ingaggiare un asso “eccezionale” che è migliore di Hojlund

Next Post

Thiago Motta non ritiene troppo importante il favorito Allegri